Ligabue: uno speciale su RAI 1 in attesa di Campovolo 2015

Rai 1 dedica a Ligabue uno speciale in due puntate dal titolo Ligabue, Giro Del Mondo – Da Tokyo a Campovolo, il 2 e 3 settembre 2015. Scopri il programma.

Rai 1 dà appuntamento ai fan di Ligabue con uno speciale in due puntate dal titolo Ligabue, Giro Del Mondo – Da Tokyo a Campovolo, in onda stasera mercoledì 2 settembre alle 23:35 e giovedì 3 settembre alle 23:10.

Ligabue intervistato da Fabio Fazio racconta i suoi esordi, i primi concerti e arriva ai grandi successi dei concerti nei palazzetti e negli stadi e alle tourneè all’estero descrivendo le sue emozioni sul palco davanti al pubblico e ai fan italiani e le sensazioni provate di fronte al pubblico straniero da quello del Sud America fino a quello di Tokyo. Nello speciale interverranno anche amici e colleghi come Stefano Accorsi, Piero Pelù e Esteban Cambiasso.

Lo speciale, diretto da Cristian Biondani, conterrà inoltre un filmato esclusivo in anteprima assoluta: il videoclip di un’inedita versione di Alice che vedrà Ligabue e Francesco De Gregori duettare in studio in acustico, chitarra e voce. Inoltre saranno trasmesse anche le immagini dell’ultimo tour, con alcuni brani ripresi durante i due recenti concerti allo Stadio San Siro di Milano.

Durante lo speciale di Rai 1 Ligabue darà ulteriori dettagli sul maxi-concerto. Già sappiamo che il cantante suonerà per intero gli album Ligabue con i ClanDestino e Buon Compleanno Elvis con La Banda, riportando sul palco le storiche formazioni con cui registrò gli album originali. Seguirà anche l’esecuzione completa del Giro del Mondo, in cui sarà accompagnato dalla sua band attuale Il Gruppo.

Sarà dunque veramente il concerto più lungo della sua carriera e l’attesa di Campovolo – La Festa 2015 del 19 settembre è ormai agli sgoccioli. Sarà una festa grande dove il Liga festeggerà una triplice ricorrenza i suoi 25 anni di carriera, i 25 anni del suo primo album Ligabue e 20 anni del disco Compleanno Elvis.

Leggi anche: Info utili su treni speciali, campeggio, parcheggi e il concerto

Il concerto a Reggio Emilia del cantante emiliano è già un successo dichiarato: i biglietti sono quasi tutti esauriti, sono ancora disponibili gli ultimi biglietti a posto unico da 50 euro in vendita su Ticketone.

BIGLIETTI CAMPOVOLO – LA FESTA 2015

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More