A.D. Anno Domini – La Bibbia Continua: trama seconda puntata

È andata in onda su Canale 5 la seconda puntata di A.D. Anno Domini - La Bibbia Continua. Scopri la trama dei 3 episodi trasmessi il 28 febbraio 2016.

Domenica sera 28 febbraio su Canale 5 è andata in onda la seconda puntata formata da tre episodi di A.D. Anno Domini – La Bibbia Continua, la serie TV dedicata alla Bibbia ispirata alle Lettere di San Paolo Apostolo e agli Atti degli Apostoli. La serie è il sequel della miniserie di successo La Bibbia (The Bible), creata e prodotta anch’essa da Roma Downey e Mark Burnett, e trasmessa dalla rete via cavo History nella primavera del 2013. Nel triplice episodio 4-5-6 appena trasmesso sono state sviluppate le vicende accadute dopo la morte e la Resurrezione di Gesù (interpretato da Juan Pablo De Pace).

A.D. Anno Domini – La Bibbia Continua: Trama

Episodio 4

Nell’episodio 4 intitolato L’ira abbiamo visto la vendetta di Pilato che risponde all’omicidio di un cittadino romano con una terribile crocifissione di massa. Ma nonostante tutti gli ostacoli frapposti nulla sembra fermare la crescita della Chiesa e dei suoi seguaci che diffondo il messaggio del Vangelo in territori sempre più ampi. Questo rende furioso Caifa che cerca di trovale la maniere di farla pagare agli apostoli Giovanni e Pietro ma per il momento non ce la fa. I due apostoli non sono però certamente al sicuro.

Episodio 5

Nell’episodio 5 dal titolo Il primo martire, i discepoli dovranno affrontare un nuovo processo ma vedremo Pilato impegnato a risolvere il caso dell’omicidio di un zelota. Il personaggio di Pilato è in una situazione difficile perchè è il responsabile di fronte all’Impero Romano della situazione di crisi politica e religiosa del paese che governa e Roma non ha pietà quando deve decidere delle sorti di chi non rappresenta al meglio Roma. Ma la figura che più emerge è quella di Stefano che diffonde la parola di Cristo in ogni dove e al Tempio ma questa volta verrà catturato e verrà sacrificata la stessa vita. È il primo martire cristiano.

Episodio 6

L’ultimo episodio della serata intitolato La persecuzione che ha visto protagonista ancora una volta Caifa sempre impegnato a studiare progetti contro i discepoli ed i cristiani Finora non è riuscito nel suo intento di catturare gli Apostoli Giovanni e Pietro, ma fino a quando resteranno in salvo? Caifa non è riuscito a fermare il proliferare della Chiesa Cristiana ed ora dovrà essere all’erta per raggiungere il suo traguardo quello di essere nominato Sommo Sacerdote. Per non avere ostacoli Caifa autorizza Saul a dare inizio ad una cruenta e violenta campagna di persecuzione contro i seguaci di Gesù. A dove porterà questa nuova ondata di violenza? Uno dei discepoli verrà colpito?

A.D. Anno Domini – La Bibbia Continua promo

https://www.youtube.com/watch?v=C7vcWh1y030

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More