A Settembre il nuovo album di Robert Plant ‘Lullaby And.. The Ceaseless Roar’

Il celebre frontman dei Led Zeppelin, Robert Plant, ha annunciato i dettagli del nuovo album che pubblicherà presto con la sua band The Sensational Shape Shifters.

Il celebre frontman dei Led Zeppelin, Robert Plant, ha annunciato i dettagli del nuovo album che pubblicherà presto con la sua band The Sensational Shape Shifters.

‘Lullaby and.. The Ceaseless Roar‘ uscirà il prossimo 8 Settembre. La produzione sarà curata dallo stesso Plant, che ha lavorato ad 11 nuove tracce, 9 delle quali sono state scritte dall’artista con il resto della band.  Il primo singolo estratto sarà pubblicato nelle prossime settimane e sarà ‘Rainbow‘.
Il disco arriva a 4 anni dall’ultima fatica di Plant, ‘Band Of Joy‘ – uscito nel 2010 – che ha seguito la sua collaborazione con Alison Krauss del 2007 con ‘Raising Sand‘.

Molte le novità presentate in questo disco, a partire dalla nuova line-up dei The Sensational Shape, composta da Justin Adams, John Baggot, Juldeh Camara, Billy Fuller, Dave Smith ed il chitarrista dei Cast Liam ‘Skin’ Tyson.

“E’ un lavoro celebratorio, potente, grezzo, africano” – dice Plant – “Il principale impeto nella mia vita come cantante è di essere guidato da una fratellanza buona. Mi sento davvero fortunato per il fatto di poter lavorare con The Sensational Space Shifters. Tutti loro arrivano da diverse ma estrememente emozionanti aree della musica contemporanea.. Sono stato in giro per un po’ e mi sono chiesto se avevo qualcosa da dire? C’è una canzone che è ancora dentro di me? Nel mio cuore? Ho semplicemente osservato la vita e quello che mi stava succedendo. Lungo questo percorso ci sono state aspettative, fallimenti, felicità, domande e relazioni difficili… ma ora sono in grado di esprimere i miei sentimenti attraverso la melodia, potere e trance; tutti insieme in un caleidoscopio di suoni, colori ed amicizia”.

‘Lullaby and…The Ceaseless Roar’, la tracklist:
‘Little Maggie’
‘Rainbow’
‘Pocketful of Golden’
‘Embrace Another Fall’
‘Turn It Up’
‘A Stolen Kiss’
‘Somebody There’
‘Poor Howard’
‘House of Love’
‘Up on the Hollow Hill (Understanding Arthur)’
‘Arbaden (Maggie’s Babby)’

Plant nel frattempo, con la sua band ha annunciato le date del nuovo tour, che toccherà l’Italia per ben 3 occasioni il prossimo mese:
11 luglio Pistoia, Piazza del Duomo (in occasione del Pistoia Blues)
12 luglio Roma, Cavea
14 luglio Piazzola sul Brenta (Pd), Anfiteatro Camerini (in occasione dell’Hydrogen Festival)

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More