Addio a Prince: è morto a 57 anni anni il genio della musica pop

Il mondo della musica mondiale è stato colpito dall'ennesimo gravissimo lutto: oggi 21 aprile 2016 è morto a 57 anni Prince.

Il mondo della musica mondiale è stato colpito dall’ennesimo gravissimo lutto: oggi 21 aprile 2016 è morto Prince.

Prince Rogers Nelson, noto con il nome d’arte di Prince, è trovato deceduto all’età di 57 anni nella sua casa di Minneapolis, Minnesota. Non sono ancora state chiarite o rese note le cause della morte della grandissimo artista, che era stato ricoverato d’urgenza in ospedale quattro giorni fa, per poi fare ritorno a casa. L’agente di Prince, dopo l’accaduto, aveva rassicurato i fan dichiarando che si fosse trattato semplicemente di un’influenza.

Addio a Prince, con lui muore il genio del pop

Prince, noto per aver cambiato molte volte il suo nome d’arte, durante la sua lunghissima carriera ha venduto oltre 100 milioni di dischi e rimangono impresse nella storia le sue interminabili battaglie contro le major discografiche. Riassumere la sua carriera, esplosa negli anni ottanta e novanta, in poche righe è davvero impossibile. Prince è infatti stato un artista a 360°, uno che alla musica e allo spettacolo ha donato tutta la sua vita diventando cantautore, entertainer, polistrumentista, compositore, produttore discografico, attore, regista e sceneggiatore. In questo 2016 costellato di lutti davvero sconcertanti, si spegne un’altra grande, grandissima STAR nel firmamento dello spettacolo mondiale.

Guarda Purple Rain Live

https://www.youtube.com/watch?v=EsRUAoUvP10

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More