Adele e l’enigma del faraone, film stasera in tv su Italia 1: trama e curiosità

Stasera in tv, sabato 4 novembre 2017, va in onda su Italia 1 il film fantastico Adele e l'enigma del faraone. Scopri scheda, trama, trailer e curiosità.

Stasera in tv, sabato 4 novembre 2017, in seconda serata su Italia 1 alle ore 23:00 è in programma il film Adele e l’enigma del faraone. La pellicola è diretta diretto da Luc Besson, con Louise Bourgoin e Mathieu Amalric. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film.

SCOPRI DOVE VEDERE IL FILM IN STREAMING

Adele e l’enigma del faraone, film stasera in tv 4 novembre: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Les aventures extraordinaires d’Adèle Blanc-Sec
  • GENERE: Azione, Avventura, Giallo
  • ANNO: 2010
  • REGIA: Luc Besson
  • CAST: Louise Bourgoin, Mathieu Amalric, Gilles Lellouche, Jean-Paul Rouve, Philippe Nahon, Nicolas Giraud, Jacky Nercessian, Laure De Clermont-Tonnerre, Gerard Chaillou, Moussa Maaskri
  • DURATA: 107 Minuti

Adele e l’enigma del faraone, film stasera in tv 4 novembre: trama

Parigi 1911. La città viene sconvolta da un evento eccezionale. Un uovo di pterodattilo vecchio di 136 milioni di anni conservato in una bacheca del Giardino delle Piante si è appena schiuso. Ne è uscito un animale preistorico: uno pterodattilo. Intanto Adèle Blanc-Sec, giovane e intrepida giornalista, vuole raggiungere a tutti i costi i suoi obiettivi e per fsar questo è pronta a tutto. Decide infatti di in Egitto pronta ad affrontare incontri terribili con mummie di tuti i generi e… SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV

Adele e l’enigma del faraone, film stasera in tv 4 novembre: curiosità

  • Le riprese sono state effettuate in diverse location: in Francia a Parigi (l’orto botanico Jardin des Plantes, la metropolitana Madeleine, Place de la Concorde, Porte-Saint-Denis e Rue de Rivoli), nel comune della Bassa Normandia Mortagne-au-Perche e nello studio cinematografico di Bry-sur-Marne, comune situato nell’Île-de-France; mentre in Egitto le riprese sono state effettuate a Il Cairo.
  • La colonna sonora è stata composta da Éric Serra ad eccezione del brano L’Adèle, realizzato ed eseguito da Catherine Ringer e del brano Adèle Blanc-Sec, scritto ed eseguito da Françoise Kohn.
  •  In una scena appare una locomotiva targata SNCF – 141 TB 407, ma la SNCF (Société nationale des chemins de fer français) è nata solo nel 1938 oltre 15 anni dopo l’ambientazione del film.
  • Nella corte Napoleone del museo del Louvre si vede la statua di Luigi XIV realizzata da Gian Lorenzo Bernini. Ma all’epoca in cui è ambientato il film  al centro della piazza c’era un piccolo giardino recintato con una statua di Léon Gambetta opera dello scultore Jean-Paul Aubé. La statua di Luigi XIV fu posizionata nella piazza del museo parigino solo alla fine del ventesimo secolo.

Adele e l’enigma del faraone, film stasera in tv 4 novembre: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More