Aladdin, film stasera in tv su Rai 2 per Capodanno 2017: trama

Stasera in tv, sabato 31 dicembre 2016, su Rai 2 va in onda il classico Disney Aladdin in seconda serata. Scopri trama e trailer.

Stasera in tv, sabato 31 dicembre 2016, su Rai 2 serata a tutto Disney con i classici Gli Aristogatti in prima serata e Aladdin in seconda. Aladdin è il 31° Classico Disney e fa parte dei film dell’era del Rinascimento Disney. Il film, diretto da John Musker e Ron Clements, è basato sul famoso racconto persiano di Aladino e la lampada meravigliosa contenuto nella raccolta Le mille e una notte. Di seguito trama e trailer.

Aladdin, film stasera in tv su Rai 2 per Capodanno 2017: trama

Aladdin è un giovane intraprendente ma molto povero. Vorrebbe sfuggire allo stato di miseria e sogna di sposare la bella principessa Jasmine, figlia del Sultano. Jasmine non ama la vita di corte e non vuole cedere a un matrimonio combinato con uno dei mille pretendenti che la vorrebbero sposare per la sua bellezza e il suo patrimonio. Un giorno fugge da palazzo e va al mercato dove incontra Aladdin. Le guardie però li trovano e arrestano Aladdin accusandolo di rapimento.

Aladdin nel frattempo riesce a scappare dalla prigione con l’aiuto del Genio della Lampada, e si presenta a corte come il Principe Alì Ababwa, chiedendo al sultano la mano di sua figlia. Jasmine rifiuta pensando ad uno dei mille pretendenti.

Aladdin riesce a convincere la principessa a fare un giro sul suo tappeto magico e la ragazza finalmente lo riconosce. Intanto a corte il Gran Visir Jafar vuole a tutti i costi sposare Jasmine per diventare sultano; riesce così a rubare la lampada del Genio ad Aladdin, imprigiona il sultano e rinchiude in una clessidra Jasmine. La situazione diventa molto difficile e Aladdin con l’aiuto del suo amico genio, dell’inseparabile scimmietta Abù e del tappeto magico …

Aladdin, film stasera in tv su Rai 2 per Capodanno 2017: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=onhE877ds-k

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More