Alice in Chains presentano ‘The Devil Put Dinosaurs Here’, il nuovo album

'The Devil Put Dinosaurs Here' è il titolo del nuovo album degli Alice In Chains, in uscita a Maggio, che conterrà il singolo 'Hollow'.

Il gruppo promotore del grunge, Alice In Chains stanno per tornare con una nuova pubblicazione, di cui hanno in queste ultime ore rivelato i dettagli.

‘The Devil Put Dinosaurs Here‘, questo il titolo del disco, sarà pubblicato a Maggio ed includerà il singolo ‘Hollow’, già presentato a Dicembre 2012. L’album arriva a 3 anni esatti dall’album del ritorno ‘Black Gives Way To Blue‘, che venne pubblicato dopo 14 anni di silenzio, il primo disco senza il cantante Layne Staley morto nel 2002.

Lo scorso anno, il chitarrista Jerry Cantrell aveva parlato con Rolling Stone ed aveva detto che un problema alla spalla aveva costretto la band a ritardare con le registrazioni del disco.

“Ho avuto un’operazione alla spalla. Dovrò aspettare un po’ di tempo, prima che si sistemi l’osso e la cartilagine, prima di ricominciare a suonare. Ma non siamo fermi ora, stiamo comunque scrivendo ancora”.

Nella scorsa pubblicazione era apparso come special guest anche Elton John, ma per questo disco – assicurano i componenti – non vi sarà presente alcuna collaborazione.

Gli Alice in Chains saranno in tour nel 2013 con tanti concerti tra cui dovrebbe essere fissata anche una data in Italia. Ma per il momento la band di Seattle ha già confermato qualche evento importante, tra cui spicca la presenza al Download Festival di Donington (Inghilterra), senza dimenticare il Rock in Rio previsto il 13 settembre.
Intanto i fan italiani restano in attesa di una possibile conferma. Stay tuned.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More