Avengers Infinity War, film al cinema: recensione e curiosità

Avengers Infinity War è tra i film al cinema in uscita mercoledì 25 aprile 2018. Scopri trama, trailer, la nostra recensione e curiosità.

Avengers Infinity War è tra i film al cinema in uscita mercoledì 25 aprile 2018. L’attesissimo nuovo capitolo della saga dei vendicatori Marvel vede tutti i personaggi del UCM combattere per una minaccia che li mette a durissima prova. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

Avengers Infinity War, film al cinema: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Avengers: Infinity War
  • DATA USCITA: 
  • GENERE: Avventura, Azione, Fantasy
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Anthony Russo, Joe Russo
  • CAST: Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Chris Evans, Chris Pratt, Scarlett Johansson, Zoe Saldana, Tom Holland, Benedict Cumberbatch, Brie Larson,  Dave Bautista, Cobie Smulders, Vin Diesel, Sebastian Stan, Josh Brolin, Elizabeth Olsen, Bradley Cooper, Paul Rudd, Paul Bettany, Mark Ruffalo, Benicio Del Toro
  • DURATA: 149 Minuti

Avengers Infinity War, film al cinema: trama

La storia riparte da dove avevamo lasciato i vendicatori dopo gli eventi di Captain America Civil War. Captain America/Steve Rogers abbandona il suo ruolo negli Avenger mentre Tony Stark/Iron Man si ritrova solo a dover difendere la Terra da un nuovo, terrificando e spietato nemico alieno: Thanos. Questi vuole conquistare tutti l’Universo usando il potere delle Gemme dell’Infinito. Questa nuova minaccia riunisce tutti gli Avengers in una lotta senza confine: Captain America, Bruce Banner/Hulk, Thor, Vedova Nera, Occhio di Falco, Spider-Man, Visione e tutti gli altri alleati dei vendicatori. Quando però le forze non sembrano bastare, entrano in campo i Guardiani della Galassa insieme allo sgangherato Star Lord..

Avengers Infinity War, film al cinema: recensione

La Marvel cambia decisamente registo rispetto ai prodotti cinematografici degli ultimi 10 anni e presenta una storia in forma decisamente corale. Il film è decisamente spettacolare, anche se con così tanti eroi protagonisti, a volte è difficile seguire le storie di tutti. Questo anche perchè la narrazione passa da un personaggio all’altro con troppa semplicità. La trama segue una storia pianificata sapientemente a tavolino per offrire la visione globale dell’universo cinematografico Marvel. Si sviluppa in due ore  e quaranta minuti di battaglie mozzafiato a bordo di astronavi in pieno stile Star Wars, di scontri corpo a corpo a suon di poteri speciali in una mole di eventi, situazioni e personaggi, difficile da seguire per chi non è uno stretto appassionato dei film Marvel.

In Avengers Infinity War ci sono anche momenti d’amore e sentimento. Ad esempio si esplora il profondo legame tra Wanda (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany; quello tra Star Lord/Peter Quill e Gamora (Zoe Saldana), e tra Tony e Pepper (Gwyneth Paltrow). Perfino il super cattivoThanos ha momenti che suscitano partecipazione emotiva. Infine Avengers Infinity War si chiude con un finale che lascerà gli spettatori letteralmente sconvolti.. il tutto in attesa del prossimo film sui vendicatori.

Avengers Infinity War, film al cinema: curiosità

  • E’ atteso un sequel che uscirà il 3 maggio 2019, ancora senza titolo.
  • A Tom Holland non è stato concesso di leggere lo script di questo film visto che rivelò troppi segreti di Spider-Man: Homecoming.
  • Durante le riprese alla Durham Cathedral la sicurezza era così intensa che nemmeno ai custodi della cattedrale era permesso entrare.
  • Si tratta del diciannovesimo film rilasciato dai Marvel Studios riguardante il Marvel Cinematic Universe.
  • Robert Downey Jr. lavora finalmente in questo capitolo della saga insieme a Benedict Cumberbatch. Entrambi interpretano Sherlock Holmes al cinema e nella celebre serie tv della BBC.

Avengers Infinity War, film al cinema: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA