Buon Compleanno Alessandra Amoroso: 6 curiosità sulla cantante

Oggi 12 agosto 2015 Alessandra Amoroso compie 29 anni, in occasione del suo compleanno ecco alcune curiosità sulla cantante.

Oggi, 12 agosto 2015, Alessandra Amoroso compie 29 anni. La cantante, nata a Galatina nel 1986, festeggia il compleanno nel Salento insieme ad amici e famigliari.

Diventata famosa dopo la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, vincendo l’ottava edizione del talent show, Alessandra Amoroso vanta ad oggi oltre un milione di copie vendute.

Vi lasciamo con alcune indiscrezioni e curiosità sulla cantante:

  1. Esiste una versione spagnola del suo brano Stupida, interpretata dalla cantante La India Estupida. Linda Viera Caballero, conosciuta come La India o La Princesa de la Salsa, è una cantante di salsa portoricana naturalizzata statunitense. (A fondo articolo trovi il video).
  2. A maggio 2015 viene pubblicato il primo singolo in lingua spagnola della cantante, Grito y no Me Escuchas, (versione tradotta del brano Urlo e non Mi Senti scritta da Kekko dei Modà)
  3. Le cantanti che Alessandra Amoroso ama e la ispirano di più sono Anastacia, Aretha Franklin e Mina.
  4. Alessandra Amoroso ha anche condotto una trasmissione, Grazie a tutti insieme a Gianni Morandi e con lui ha inciso il duetto Credo nell’amore.
  5. Secondo quanto riportato da DiPiùTv Alessandra Amoroso potrà tornare a cantare verso ottobre. Con la stessa splendida voce di sempre.
  6. Alessandra Amoroso è molto religiosa e ha una grande fede. E’ stata lei stessa a rivelarlo: “Da ragazza facevo la chierichetta e cantavo nel coro della parrocchia. Ho molta fede: i miei portafortuna sono una medaglia della Madonna e una di sant’Antonio che mi sono state regalate da mia nonna. Ogni notte, prima di andare a dormire, fin da quando avevo sei anni, prego, faccio l’esame di coscienza e ringrazio Dio per quello che mi accade. Più di così non saprei che fare!”

Guarda il video di Stupida nella cover Estupida della cantante La India

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More