Canaletto a Venezia, film al cinema dal 27 novembre 2017: sconto biglietti

Tra i film al cinema esce Canaletto a Venezia nelle sale solo per 3 giorni il 27-28-29 novembre 2017. Ottieni uno sconto biglietti.

Tra i film al cinema esce Canaletto a Venezia, nelle sale solo per 3 giorni il 27-28-29 novembre 2017. Ottieni uno sconto biglietti.

Arriva tra i film al cinema in uscita a fine novembre il docufilm Canaletto a Venezia. Il documentario racconta la storia dell’artista settecentesco e della sua città natale, Venezia, attraverso una delle più grandi collezioni d’arte del mondo quella di Buckingham Palace e Windsor Castle. Attanzione però che il film sarà nelle sale solo nei giorni 27-28-29 novembre 2017. Di seguito ecco la scheda, la trama e il trailer e come ottenere uno sconto biglietti. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

Canaletto a Venezia: sconto biglietti

Per l’occasione, noi di Cube Magazine diamo ai nostri lettori la possibilità di ricevere un buono sconto sui biglietti per il film Canaletto a Venezia da presentare alle casse la sera della proiezione. Per ottenere il coupon cliccare sull’immagine qui sotto per ingrandirla, salvarla sul proprio dispositivo e mostrarla alle casse prima dell’acquisto del biglietto per avere la riduzione. ATTENZIONE: convenzione valida nei cinema aderenti, non comprende gli eventuali diritti di prevendita. Per scoprire l’elenco delle sale cinematografiche aderenti al circuito su cui verrà proiettato il film consultare il sito ufficiale Nexo Digital.

La Grande Arte al Cinema sconto biglietti
sconto biglietti – clicca per ingrandire

Canaletto a Venezia, film al cinema: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Canaletto a Venezia
  • DATA DI USCITA: 27 novembre 2017
  • GENERE: Documentario/Evento
  • REGIA: David Bickerstaff
  • DURATA:  127 minuti

Giovanni Antonio Canal: Il Canaletto

Giovanni Antonio Canal, noto come Canaletto (1697-1768), acquisì le tecniche pittoriche presso la bottega del padre Bernardo, specializzato nella produzione di scenografie per allestimenti teatrali veneziani. Divenne molto più che un eccellente vedutista e grazie precisione delle architetture e della prospettiva che spicca nelle sue infinite vedute della sua città natale, Venezia, divenne noto già dal Settecento.

Canaletto a Venezia, il film al cinema: trama

Il film offre inoltre l’opportunità di entrare in due residenze reali ufficiali: Buckingham Palace e Windsor Castle. Gli spettatori si avventureranno così in un singolare Grand Tour, visitando i luoghi amati dai contemporanei di Canaletto e da lui immortalati in vedute indimenticabili come il Ponte del Rialto, Piazza San Marco, Palazzo Ducale, la Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo.

Sebbene le sue opere appaiano fedeli rappresentazioni di Venezia, l’abilità di Canaletto viene dalla sua manipolazione della realtà. L’artista, infatti, cambiava la posizione degli edifici o apriva nuove vedute per creare la composizione perfetta, partendo dal reale. Per questo i suoi dipinti furono ricercati con particolare ardore e collezionati.

Canaletto a Venezia: recensione

Pensato per un pubblico internazionale, il documentario ha un carattere turistico con bellissime immagine dedicate alle eterne bellezze della Serenissima. Il film fornisce una sintetica ma esaustiva storia del pittore e incisore veneziano e dei suoi committenti. Gli spettatori sono guidati in un viaggio nella vita e nelle opere del pittore veneziano.  I curatori della Royal Collection Trust e molti dei maggiori esperti al mondo della storia di Venezia, saranno la guida in questo eccezionale viaggio attraverso la visione di oltre 200 dipinti, disegni e stampe in esposizione, mostrando una visione impareggiabile della maestria di Canaletto e dei suoi contemporanei, oltre che della città di cui il pittore divenne simbolo. La pellicola è realizzata in HD e 4K e regala dunque una grande qualità visiva.

Canaletto a Venezia: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More