Cannes celebra Marylin a 50 anni dalla sua scomparsa

Cannes celebra il 50° anniversario della morte della bellissima attrice Marylin Monroe con un'effigie della stessa che verrà esposta durante il Festival, a maggio. Londra invece le dedica un'intera mostra, contenente foto e cimeli dell'attrice.

50 anni senza Marylin.
Colei che è stata, ed è tutt’ora, l’icona della bellezza e della sensualità verrà celebrata, in occasione del 50° anniversario dalla sua scomparsa, al Festival di Cannes in programma dal 16 al 27 Maggio prossimi. Per l’attrice verrà infatti esposta un’effigie raffigurante la bella e giovane Marylin che soffia una candelina su una torta di compleanno, celebre immagine del fotografo Otto L. Bettmann, scattata proprio a Cannes.
L’organizzazione della mostra del cinema francese fa sapere che: “Cinquant’anni dopo la sua morte, Marilyn (Monroe) rimane una delle figure più importanti del cinema mondiale e decisamente contemporanea, come riferimento di grazia eterna, mistero e seduzione”.
Anche Londra celebrerà questa triste ricorrenza, con una mostra, organizzata dalla Getty Images dal titolo “Marylin“.
La mostra verrà inaugurata, non a caso, l’8 Marzo, giorno dedicato alla festa della donna, ed aprirà ufficialmente i battenti il giorno successivo per protrarsi fino al 26 Maggio 2012.
Alla mostra non saranno presenti solamente le immagini della Monroe, dai suoi primi passi nel mondo del cinema fino all’ascesa ad Hollywood, ma anche cimeli rarissimi, abiti e quant’altro possa raccontare la vita tormentata di questa stella spentasi troppo presto. L’ingresso sarà totalmente gratuito, quindi consigliamo a chi si dovesse trovare nei prossimi 2 mesi nella capitale britannica di farci un giro, per vivere un pezzo della storia del cinema.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More