Capodanno 2017: cosa fare a Napoli, concerto in piazza e feste

Scopri cosa fare a Napoli il 31 dicembre per Capodanno 2017 tra concerto in piazza, discoteca, feste, eventi per ragazzi, adulti e bambini.

Capodanno 2017 è ormai alle porte e così come in molte città italiane, anche a Napoli sarà organizzato un concerto in piazza. Il cast è ancora in via di definizione, ma sono stati resi noti i nomi di alcuni degli artisti che si esibiranno sul palco allestito in piazza del Plebiscito. Tra loro, grandi nomi come gli Stadio e i Tiromancino. Ci saranno inoltre nel territorio partenopeo anche altri eventi per celebrare l’arrivo del 2017. Ecco di seguito cosa fare a Napoli per Capodanno 2017.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Capodanno 2017: cosa fare a Napoli, concerto in piazza

A Napoli si esibiranno nella notte di San Silvestro in Piazza Plebiscito due famose band tra le più importanti del panorama italiano: gli Stadio (con alle spalle 40 anni di carriera e vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo 2016) e i Tiromancino, lo storico gruppo di Roma guidato da Federico Zampaglione. Inoltre la serata di Napoli sarà animata anche da Clementino, dal reggae di Valerio Jovine e dalle canzoni del cantante neomelodico Franco Ricciardi e Giulia Luzi giovanissima cantante emergente. Probabilmente a tutti questi artisti si aggiungerà qualche sorpresa all’ultimo momento. Confermato lo sponsor di radio Kiss Kiss, che per la prima volta sarà a Piazza del Plebiscito per i suoi 40 anni. Il Concerto di Capodanno 2017 inizierà alle 21:30 e proseguirà fino all’1:00 circa, dopo il consueto brindisi della mezzanotte. Al termine del concertone e dei festeggiamenti in piazza del Plebiscito i partecipanti potranno spostarsi sul lungomare per il veglione.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Capodanno 2017 a Napoli: grande festa sul Lungomare

Fuochi d’artificio a Castel dell’Ovo: Dopo il concerto di fine anno ci sarà il consueto spettacolo pirotecnico a Castel dell’Ovo attorno all’1:30 per terminare dopo una ventina di minuti. I fuochi potranno essere visti dal lungomare ma anche da tutta la zona collinare di Posillipo e del Vomero.
Il veglione con discoteca sul Lungomare: Come gli altri anni, saranno allestiti vari palchi in vari punti del lungomare con generi musicali diversi:

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

  • a Piazza Vittoria ci saranno gruppi emergenti napoletani
  • nel Borgo Marinari ci sarà un deejay con musica dance revival anni 70-80
  • davanti alla ex facoltà di Economia e Commercio ci sarà musica latino-americano, rap e hip-hop a stelle e strisce
  • a Piazza della Repubblica dovrebbe essere collocato il palco per la musica house (anno scorso posizionato alla Rotonda Diaz)
  • Rotonda Diaz (non ancora confermata) organizzata dai gestori di N’Albero per le migliaia di persone che affolleranno il lungomare.

Capodanno 2017 a Pozzuoli con Alex Britti

A Pozzuoli si festeggerà il Capodanno 2017 con il concerto di Alex Britti in Piazza della Repubblica. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 23:00 e durerà fino alle prime luci dell’alba, ma Alex Britti arriverà solo all’una di notte. In programma c’è anche uno spettacolo di Fuochi d’artificio.