Capodanno 2018 Faenza: musica e brindisi sotto la Torre dell’Orologio

Per Capodanno 2018 Faenza festeggia in Piazza del Popolo sotto la Torre dell’Orologio. Scopri eventi e programma

Per Capodanno 2018 Faenza festeggia in Piazza del Popolo sotto la Torre dell’Orologio. Torna il Brindisi di Mezzanotte con spumante e panettone per tutti a cura della Casa della Musica con la band delle Onde Radio e dedicato ad Arte Tamburini, la grande voce faentina dell’Orchestra del Maestro Secondo Casadei scomparsa da pochi giorni. Ci sarà il Saluto del Sindaco Giovanni Malpezzi e del Vice Sindaco Massimo Isola. SCOPRI TUTTO SU #CAPODANNO

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Capodanno 2018 Faenza: programma

Dalle ore 22.30 a mezzanotte passata si esibiranno i giovani artisti emergenti provenienti dal Pavone d’Oro e da Faenza Rock delle Onde Radio per tenere vivo in musica il centro storico, insieme ai bar, ristoranti e locali aperti, anche nella serata di Capodanno. La band delle Onde Radio è formata dai giovanissimi Filippo Foschini, Davide Montanari, Federico Domenicali, Angelo Alberti e Federica Martelli. Proporranno le Cover del miglior pop rock italiano.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

A mezzanotte è previsto il taglio del panettone e lo spumante offerto a tutti i presenti gratuitamente del Sindaco Giovanni Malpezzi e del Vice Sindaco Massimo Isola con la colonna sonora di Romagna Mia.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Verrà trasmesso anche lo speciale Il Popolo del Liscio andato in onda su Rai 1 del regista Nevio Casadio con un’intervista ad Aerte Tamburini e grazie a Moreno Il Biondo faremo ascoltare un intervento inedito di Arte Tamburini, l’ultimo registrato, che appare sul nuovo cd di Extraliscio.

Capodanno 2018 a Faenza: dedicato a Arte Tamburini

Sarà ricordata Arte Tamburini da poco scomparsa, la grande voce faentina dell’Orchestra del Maestro Secondo Casadei che per prima incise su disco Romagna Mia. La Tamburini divenne leader della storica orchestra del Folkore di Romagna. Rappresenta un’icona del liscio romagnolo sempre presente alle manifestazioni musicali (non solo di liscio) di Faenza e ai principali eventi faentini come il MEI, Ferragosto sotto le Stelle e la Notte del Liscio e i tanti festival e concerti che la vedevano sempre in prima fila. Sotto la Torre dell’Orologio, in collaborazione con il Bar Bellini, sarà allestita una piccola mostra di 25 fotografie della storia musicale di Arte Tamburini selezionate da Riccarda Casadei figlia del grande maestro Secondo Casadei.

La Festa di Capodanno di Faenza sotto la Torre dell’Orologio è organizzata dalla Casa della Musica in collaborazione con lo Staff del Sindaco e del Vice Sindaco e grazie al supporto della Bcc, Conad, Faenza Centro e altri partner.