Courtney Love vs Bruce Springsteen: ‘Il Sax non c’entra nulla con il rock’n roll’

Il nuovo bersaglio di Courtney Love è Bruce Springsteen, criticato in un recente video per il suo uso eccessivo del sassofono, che - secondo la cantante - non è rock.

Chiusa ufficialmente la faida con Dave Grohl, conclusasi con l’abbraccio in occasione della cerimonia di introduzione nella Rock’n Roll Hall of Fame dei Nirvana, Courtney Love ha trovato un nuovo bersaglio per le sue “frecciatine”.
Questa volta l’obiettivo è un altro personaggio illustre del panorama rock: stiamo parlando del boss, Bruce Springsteen, criticato dalla Love in un video apparso su Youtube, in quanto secondo lei “il sax non c’entra nulla con il rock’n’roll”.

La clip fa parte di una sorta di serie prodotta appositamente per YouTube che ha per protagonista Courtney Love. Il video attualmente non è più disponibile in rete, ma possiamo dirvi che in questa occasione la frontman delle Hole ha specificato di amare molto il suo disco ‘Nebraska’, ma che la presenza eccessiva del sassofono del compianto Clarence Clemons lo allontana da quello che è il mondo del rock.
Ovviamente queste dichiarazioni hanno fatto storcere il naso non solo ai numerosissimi fan del Boss sparsi in tutto il Globo, ma anche ai numerosi artisti – colossi del panorama rock – che ne hanno fatto largamente uso in album diventati leggendari: dai Rolling Stones ai Pink Floyd, passando per i Clash.
Oltre a questo, la Love ha omaggiato Springsteen come uomo, ma ha chiaramente criticato le sue scelte artistiche, specificando che non riesce a reggere per un suo intero concerto.
Ma se intanto la Love riesce a far parlare di sè solo per faccende di gossip, intanto il Boss continua a riempire gli stadi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More