Dal 22 Aprile a Verona si inaugura la mostra ‘Amo Pavarotti’, un tributo al grande Luciano

Si chiama 'Amo Pavarotti', la mostra che si inaugurerà lunedì a Verona, dedicata alla vita ed alla carriera del grande Luciano Pavarotti.

Si chiama ‘Amo Pavarotti‘, la mostra che si inaugurerà lunedì a Verona, dedicata alla vita ed alla carriera del grande Luciano Pavarotti.
Un’esperienza che rivive i momenti salienti della vita del compianto tenore, attraverso cimeli, lettere, oggetti, costumi, ma anche registrazioni.

L’idea è nata dalla Fondazione Luciano Pavarotti e da Nicoletta Mantovani, compagna di vita del tenore italiano, che hanno deciso di omaggiare l’artista a 6 anni dalla sua morte.
La mostra, però, arriverà in diverse parti del mondo, attraverso testimonianze ed oggetti appartenuti a Lucianone, tra cui anche New York, città che ha ospitato l‘evento di presentazione di questa mostra, raccontata in diretta da RTL 102.5.
Un modo per raccontare il grande tributo che il tenore italiano ha dato alla musica lirica internazionale e non solo, celebrando la sua vita e le sue opere benefiche, che hanno unito gli artisti della musica mondiale di tutto il mondo. Ma anche un modo per permettere a chiunque, di qualsiasi fascia sociale e culturale, di assistere a questo tributo.

Il nome ‘Amo’ non è altro che l’acronimo di Arena Museo Opera, ma è anche un chiaro riferimento al fatto che il tenore è ancora molto amato, in tutto il mondo.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More