Il nuovo tour di David Gilmour arriva in Italia

Il nuovo tour solista di David Gilmour approderà in Italia i prossimi 14 e 15 Settembre, dove si esibirà a Verona e Firenze.

david gilmour concerti 2015

Il cantante e chitarrista dei Pink Floyd, David Gilmour, ha annunciato che a Settembre 2015 si imbarcherà in un nuovo tour solista per l’Europa. L’occasione è quella di promuovere il nuovo (quarto) disco solista, di cui ancora non si conosce il titolo.

L’ultima pubblicazione da solista del musicista, ‘On An Island‘, risale al 2006 così come il suo ultimo tour nel Vecchio Continente. Questo annuncio è quindi stato accolto dai fan in tutta Europa, ed anche in Italia ovviamente, con grandissimo entusiasmo.

Ricordiamo, invece, che con la sua band – i Pink Floyd – Gilmour è tornato in vetta alle chart mondiali, grazie al disco ‘The Endless River’, che ha segnato il ritorno discografico del gruppo dopo 20 anni.

Il tour si inaugurerà il prossimo 12 Settembre dall’Anfiteatro Romano di Pula, in Croazia, per poi toccare alcune delle città e location più suggestive d’Europa. Il 14 Settembre sarà la volta di Verona, dove Gilmour porterà il suo show all’Arena, ed il giorno successivo sarà al Teatro Le Mulina a Firenze. Poi sarà la volta della Francia, Germania e per concludere tre show consecutivi alla Royal Albert Hall di Londra il 23, 24 e 25 settembre.

Di seguito i dettagli dei concerti (organizzazione a cura di Live Nation):

14 Settembre 2015
Arena di Verona

15 Settembre 2015
Teatro Le Mulina di Firenze

Inizio ore 21.00
Apertura ore 19.00

Acquista i biglietti su TicketOne.it

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More