Eminem, Rihanna e l’IceBucketChallenge protagonisti sul palco del ‘Monster Tour’
Eminem e Rihanna hanno partecipato all'iniziativa IceBucketChallenge, direttamente dal palco di Detroit, ultima tappa del loro tour congiunto 'Monster Tour'.
Eminem e Rihanna sono solo gli ultimi artisti che hanno aderito all’IceBucketChallenge, l’ultimo trend della rete che sta coinvolgendo in tutto il mondo, un numero spropositato di artisti e personaggi più o meno conosciuti, per una buona causa.
Ma i due artisti proprio ieri sul palco del ‘Monster Tour‘, che li vede co-headliner, che ha toccato Detroit, hanno deciso di rispondere a Dr. Dre, mentore del rapper, che lo ha sfidato qualche ora prima.
Qui il video:
Come potete sentire dal video, Eminem ha poi sfidato Denaun “Mr” Porter, il produttore Rick Rubin e la collega Rihanna, che ha risposto accettando subito dopo, ma chiedendo prima un consulto al pubblico, scherzando sulle sue origini caraibiche.
Ricordiamo che l’IceBucketChallenge è nata per una buona causa, ovvero effettuare una donazione per la ricerca sulla SLA, e questa iniziativa ha contribuito a sensibilizzare l’opinione pubblica su questa malattia della quale ancora troppo poco si conosce.
A questa iniziativa hanno partecipato davvero tantissimi artisti, dai Foo Fighters a Liam Gallagher, passando per Lady Gaga, Justin Timberlake ed Arcade Fire. Anche in Italia è boom di donazioni.