Eric Clapton Life in 12 Bars, film al cinema: recensione e curiosità

Eric Clapton: Life in 12 Bars è tra i film al cinema di questa settimana, il 26, 27 e 28 febbraio 2018. Scopri scheda, trama, trailer, e qualche curiosità sul film.

Eric Clapton: Life in 12 Bars è tra i film al cinema di questa settimana. Il 26, 27 e 28 febbraio 2018 sarà sul grande schermo il documentario che ripercorre la straordinaria carriera e la travagliata esistenza di Eric Clapton, universalmente riconosciuto come uno dei chitarristi blues e rock più famosi e influenti. Dagli autori di Amy ecco un nuovo docu-film su uno dei più grandi artisti di tutti i tempi: Eric Clapton. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE

Eric Clapton Life in 12 Bars, film al cinema: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Eric Clapton: Life in 12 Bars
  • DATA USCITA: 26 febbraio 2018
  • GENERE: Documentario
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Lili Fini Zanuck
  • CAST : Eric Clapton
  • DURATA: 135 Minuti

Eric Clapton Life in 12 Bars, film al cinema: recensione

Dagli autori di Amy arriva un nuovo docu-film su uno dei più grandi artisti di tutti i tempi: Eric Clapton. Attraverso parole e canzoni, vengono rivelati momenti inediti pubblici e privati di colui che è stato definito “guitar hero”. “Clapton è Dio”, questa è la frase che spesso si vede scritta in giro per Londra. E’ senza dubbio uno delle figure più iconiche della storia della musica: l’unico ad essere inserito per ben tre volte nella Rock and Roll Hall of Fame, diciotto volte vincitore ai Grammy Award, e universalmente riconosciuto come uno dei più grandi performer di tutti i tempi. Nel film vedremo il percorso artistico di Eric Clapton, ma anche i suoi amori e i suoi fantasmi , le sue tragedie e i suoi sogni, le donne della sua vita, la perdita di un figlio, la via crucis tra alcol e droga.

Eric Clapton Life in 12 Bars, film al cinema: cusiosità

  • Cos’hanno in comune Elvis, George Michael, Jay Kay, John Lennon, Miles Davis, Clapton e Nick Mason? La passione per la Ferrari. C’è chi si fa fotografare a bordo del Cavallino, chi gli dedica un intero album. E chi, come Clapton, le colleziona. Nel 2012 la Ferrari ha realizzato per Clapton un esemplare unico al mondo: la SP12 EC, dove le ultime due lettere sono proprio le iniziali del chitarrista. La vettura è stata realizzata seguendo esattamente i desideri della rockstar.
  • Il marchio Fender ha costruito una chitarra “a misura di Clapton”. Nasce nel 1987 la Fender Eric Clapton, primo esemplare della collezione Artist Series, che raccoglie le chitarre costruite da Fender seguendo dettami ed esigenze dei più grandi chitarristi del mondo.

Eric Clapton Life in 12 Bars, film al cinema: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More