Eros Ramazzotti apre il suo tour mondiale

Ieri sera è partito il nuovo attesissimo tour di Eros Ramazzotti, ‘NOI World Tour 2013’, e il Palaolimpico di Torino è stato preso letteralmente d’assalto dai fan.

Ieri sera 9 marzo è partito il nuovo attesissimo tour di Eros Ramazzotti, ‘NOI World Tour 2013’, e il Palaolimpico di Torino è stato preso letteralmente d’assalto dai fan che già nel pomeriggio hanno atteso festanti di poter partecipare a questo particolare momento musicale e ad uno show veramente ben organizzato in questa bellissima location di Torino.

Il Palaolimpico è stato infatti scelto come sede di apertura del tour mondiale (dopo la data 0-prova generale-al Palabam di Mantova il 5.03.13), che porterà Eros nei palazzi dello sport delle principali città italiane (Milano, Caserta, Firenze, Pesaro, Bologna, Verona) ed europee (in Germania, Repubblica Ceca, Austria, Belgio, Olanda, Francia, Svizzera, Ungheria, Slovacchia, Danimarca, Russia, Spagna) oltre poi in Sud America, Stati Uniti, Canada, Australia e Sud Africa.

Quando Eros calca le scene si muove un vero e proprio turbine organizzativo e musicale ma d’altronde è un grande artista e questo gli va riconosciuto. È uno dei cantanti di maggiore successo nel panorama della musica leggera italiana e nel pop latino a livello mondiale e nella sua carriera (da inizio anni 80) ha venduto oltre 60 milioni di dischi. Vincitore di moltissimi premi e riconoscimenti musicali a livello internazionale ha collaborato con importantissimi artisti di fama nazionale e internazionale. In una sua ultima collaborazione artistica di dicembre 2012 lo abbiamo apprezzato per la composizione (assieme a Luca Paolo Chiaravalli e Saverio Grandi) del poetico singolo ‘Due respiri’ di Chiara Galiazzo, vincitrice della sesta edizione di X Factor.

Anche il suo nuovo album di inediti ‘NOI’ (uscito il 13.11.12 su etichetta Universal Music Italy) è stato accolto da un grande successo e ha raggiunto la testa della classifiche di iTunes in ben 17 Paesi in tutto il mondo.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU MUSICA

LEGGI ARTICOLI SUL CINEMA

LEGGI ARTICOLI SULLA TELEVISIONE

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More