Esce oggi ‘L’ultimo romantico’ di Mario Venuti

Il nuovo album del cantautore siciliano è stato anticipato in radio dal primo singolo 'Quello che ci manca'.

Copertina dell’album ‘L’ultimo romantico’

Oggi 8 maggio esce ‘L’ultimo romantico’, il nuovo album di Mario Venuti, anticipato in radio dal primo singolo ‘Quello che ci manca’.

Il cantautore siciliano ha scritto i 12 brani inediti (10 dei quali a quattro mani con Kaballà) contenuti nel disco, di cui è produttore artistico insieme a Roberto Vernetti. 

In un periodo come quello che stiamo vivendo – dichiara Mario Venuti – la parola romantico dovrebbe riacquisire il suo antico significato. Romantico è chi reagisce alla razionalità con l’emotività, la fantasia e l’immaginazione, il romantico insegue il sogno, la visione, la follia. Quel sogno mi ha spinto a fare della musica la mia vita. Bello sarebbe non sentirmi più un sopravvissuto, un animale in via d’estinzione, l’ultimo romantico.

L’album segna il ritorno del cantautore siciliano, a tre anni di distanza da ‘Recidivo’ (2009) e dopo l’esperienza teatrale con il musical ‘Jesus Christ Superstar’.

In data odierna Mario Venuti incontrerà i fan e presenterà ‘L’ultimo romantico’ alla Fnac di Milano, per la prima tappa del suo instore tour. Queste le prossime date:

9 maggio alla Fnac di Torino
10 maggio alla Fnac di Verona
14 maggio alla Mondadori di Palermo
15 maggio a La Feltrinelli di Catania
17 maggio a La Feltrinelli di Bari
18 maggio alla Fnac di Napoli
19 maggio alla Fnac di Roma
20 maggio alla Fnac di Firenze
23 maggio alla Mondadori di Bologna
25 maggio a la Feltrinelli di Genova

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More