Faenza: torna il Faenza Ludens il 19 e 20 settembre 2015

Oggi 19 e domani 20 settembre 2015 torna l'evento Faenza Ludens dedicato ai giochi da tavolo, battaglie storiche e mondo fantasy. Scopri di più.

A Faenza, stasera 19 e domani 20 settembre 2015 al Palazzo delle Esposizioni (corso Mazzini 92), torna l’evento Faenza Ludens, la due giorni dedicata ai giochi da tavolo, alla ricostruzione delle battaglie storiche in scala e miniature del mondo fantasy. L’evento è a ingresso gratuito e sarà aperto al pubblico sabato 19 dalle ore 14:00 alle 24:00 e  domenica 20 dalle 10:00 alle 21:00.

Per l’occasione verranno ricostruite in loco battaglie storiche per celebrare il Bicentenario di Waterloo e il Settantenario dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, mentre le ludoteche proporranno dimostrazioni di giochi da tavolo per giocatori di ogni età. Nella zona dedicata alle miniature fantasy, i visitatori potranno ammirare enormi scenari dipinti a mano e partecipare agli scontri sul campo di battaglia.

Al Faenza Ludens non ci saranno però solo giochi da tavolo, ma anche battaglie softair, dimostrazioni di scherma storica, calciobalilla, videogames ed una postazione di trucco fantasy. Parteciperanno all’evento gruppi di giocatori provenienti da tutta la Romagna.

L’evento è organizzato dal Comitato Ludoteche Volontarie del comprensorio faentino, con il patrocinio del Comune di Faenza progetto finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More