Francesco Sarcina pubblica l’album solista Femmina

E' uscito ieri Femmina, secondo album solista di Francesco Sarcina che contiene undici nuovi brani inediti.

Francesco Sarcina torna a farci cantare e ballare con un nuovo disco, che porta il titolo di Femmina. E proprio ieri, l’ex leader delle Vibrazioni, ha presentato alla stampa questa sua seconda fatica discografica, che arriva ad un anno da Io.
Ma perchè la scelta di questo titolo?

“Perchè è romantico” – Precisa l’artista – “Le canzoni sono scritte in amore, in uno stato di quiete. Ma anche di forza, spirituale e fisica, a differenza delle altre volte, dove c’era anche inquietudine. E’ un inno corale, dedicato alle femmine”.

Femmina è composto da 11 brani inediti, ed è attualmente disponibile in tutti i negozi e digital stores. Per questo disco, a differenza dei precedenti, – visti anche i numerosi impegni professionali – Francesco non si è occupato interamente dei testi delle canzoni, affidandosi ad alcuni autori come Antonio Filippetti, Fabrizio Ferraguzzo ed Ermal Meta. Una nuova sfida per un artista che ha sempre curato e prodotto da sè la propria musica.

“All’inizio difficile, ma trovandomi in questo stato così tranquillo ho trovato molto bello il fatto di lavorare con altri, mi ha aperto un mondo, mi ha cambiato il punto di vista. Ho scoperto cose nuove e belle del fare musica”.

Femmina è stato prodotto ed arrangiato da Fabrizio Ferraguzzo, Roberto Cardelli ed Ermal Meta, registrato da Renato Romano presso il Massive Arts Studio di Milano e da Enrico La Falce presso li BoomBox Studio di Milano, e masterizzato da Antonio Baglio presso Antonio Baglio Mastering Studio di Milano.
Il singolo che ha anticipato l’uscita del disco è proprio la titletrack Femmina:

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More