Harry Potter e l’Ordine della Fenice, film stasera in tv su Italia 1: trama

Stasera in tv 19 novembre 2016 va in onda su Italia 1 in prima serata Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Scopri trama e trailer.

Stasera in tv 19 novembre 2016 va in onda su Italia 1 in prima serata Harry Potter e l’Ordine della Fenice, quinto capitolo della saga sul maghetto più famoso al mondo. La pellicola è diretta da David Yates e fanno parte del ricchissimo cast Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Gary Oldman, Alan Rickman, Ralph Fiennes, Maggie Smith, Helena Bonham Carter e Emma Thompson. Di seguito trama e trailer.

Harry Potter e l’Ordine della Fenice, stasera in tv su Italia 1: trama

Durante le vacanze estive, Harry Potter e suo cugino Dudley vengono attaccati dai Dissennatori. Per salvarsi, Harry è costretto a usare la magia ma per questo subisce un processo da cui per fortuna viene assolto. Quindi si trasferisce per qualche tempo al numero 12 di Grimmauld Place a Londra, casa di Sirius Black e Quartier Generale dell’Ordine della Fenice, ricostituito per combattere ancora una volta Voldemort. Qui Harry Potter scopre che il mondo mangico è diviso a metà tra chi gli crede che il Signore Oscuro sia tornato e chi crede al Ministero che racconta a tutti che sia una bugia. Tornato ad Hogwarts, Harry, Ron ed Hermione hanno moltissime difficoltà causate dagli scontri con i compagni di scuola che non gli credono e dalla nuova terribile insegnate di Difesa Contro le Arti Oscure: Dolores Umbridge. La donna è spietata e crudele, tanto da infliggere punizioni corporali agli studenti a suo piacimento. In questo clima poco piacevole, Harry fonda l’ES, Esercito di Silente, in cui insegna a un gruppo di compagni di scuola gli incantesimi per difendersi.. La Umbridge lo scoprirà e le conseguenze non tarderanno ad arrivare..

Harry Potter e l’Ordine della Fenice, stasera in tv su Italia 1: trama

https://www.youtube.com/watch?v=H0brPHdJhmw

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More