Hours, film stasera in tv su Rai 3: trama e curiosità

Hours è uno dei film stasera in tv, domenica 3 dicembre 2017, su Rai 3. Scopri scheda, trama, trailer, curiosità.

Hours è uno dei film stasera in tv, domenica 3 dicembre 2017, in prima serata su Rai 3. La pellicola è di genere drammatico, è del 2013 con la regia di Eric Heisserer e gli attori Paul Walker e Genesis Rodriguez. La trama racconta la storia di un padre che cerca di far sopravvivere la sua figlia nata prematura dopo che l’uragano Katrina ha distrutto l’ospedale dove la neonata è ricoverata. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Hours, film stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Hours
  • GENERE: Drammatico, Thriller
  • ANNO: 2013
  • REGIA: Eric Heisserer
  • CAST: Paul Walker, Genesis Rodriguez, TJ Hassan, Nancy Nave, Shane Jacobsen, Yohance Myles
  • DURATA: 97 Minuti

Hours, film stasera in tv: trama

New Orleans: alba del 29 agosto 2005. Nolan (Paul Walker) porta d’urgenza sua moglie Abigail (Genesis Rodriguez)all’ospedale di New Orleans. La donna infatti sta per partorire anzi tempo. Ma quello che dovrebbe essere il giorno più bello della loro vita cambia drasticamente in quello più tragico. La donna muore durante il parto e la bimba nata prematura ha bisogno di un respiratore artificiale perchè nata troppo presto e non in grado di respirare autonomamente. Ma a peggiorare drasticamente la situazione è in arrivo l’uragano Katrina che distrugge l’ospedale che viene immediatamente evacuato. Nolan rimane solo con la figlia appena nata e si trova improvvisamente tagliato fuori dal mondo, con continui sbalzi di corrente e con l’inondazione in aumento. Dovrà fare di tutto per cercare di mantenere ion vita la figlioletta e …

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Hours, film stasera in tv: curiosità

  • Il film è uscito nei cinema americani a circa due settimane dalla morte dell’attore Paul Walker, famosa star della serie Fast & Furious.
  • Gli eventi delittuosi riportati nel film come i saccheggi all’ospedale sono realmente accaduti. In quelle ore vennero esplosi colpi di arma da fuoco contro i convogli che tentavano di portare in salvo i malati dell’ospedale, mentre molti agenti di polizia furono costretti ad intervenire per evitare che negozi spalancati dal vento fossero del tutto depredati.
  • Il regista è Eric Heisserer è con questo film per la prima volta dietro la cinepresa. In precedenza aveva lavorato come sceneggiatore per horror come i remake di Nightmare e La cosa, Final Destination 5, Van Helsing e Light Out.

Hours, film stasera in tv: trailer

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ