Hozier superospite internazionale a Sanremo 2016 canta Take Me To Church – video

Ospite al Festival di Sanremo 2016 Hozier ha cantato la hit mondiale Take Me To Church diventata un vero inno contro l’omofobia. Guarda il video dell'esibizione.

Hozier è arrivato al Festival di Sanremo 2016 direttamente dall’Irlanda ed ha presentato la hit mondiale diventata un vero e proprio inno contro l’omofobia Take Me To Church, con quasi 100 milioni di visualizzazioni sul canale Youtube che nel nostro paese ha già raggiunto il traguardo dei 5 Dischi di Platino.

Il brano, contenuto nella versione del doppio album intitolato Hozier The Special Edition Album, sembra essere la ciliegina sulla torta in questa edizione del festival dove sono fiorite le polemiche sulle unioni di fatto, sulla figura di Elton John, sulle coccarde arcobaleno, sulle adozioni ecc… A proposito degli argomenti trattati nella sua canzone Hozier ha dichiarato:

Anche in Irlanda negli ultimi anni abbiamo avuto un dibattito simile. Poi unioni civili e matrimoni gay sono passati con un referendum, con il 70% di sì. Ma non si tratta di diritti gay, è una questione che coinvolge i diritti umani in generale. E io, quando si tratta di adulti consenzienti, non ho niente in contrario.

Il giovane artista, che ha aderito all’idea del nastro arcobaleno in favore delle unioni civili, si dedica all’impegno civele e politico e in quest’ottica ha lanciato la campagna sociale contro la violenza domestica #FaceUpToDomesticViolence con la canzone Cherry Wine ed ha spiegato:

È una combinazione che che esiste da decenni: la musica è anche politica, e le due cose non sono in contrasto… I proventi del singolo Cherry Wine saranno donati a 22 associazioni in 22 Paesi. Per l’Italia abbiamo scelto il Telefono Rosa.

Guarda l’esibizione di Hozier a Sanremo 2016

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More