I Cani tornano con ‘Glamour’ e annunciano le date del tour

I Cani tornano dal 22 ottobre con un nuovo disco 'Glamour' e oggi hanno annunciato le date del tour invernale.

Si chiama ‘Glamour‘, contiene undici canzoni, ed è il nuovo album de I Cani (

Uscirà il 22 ottobre in formato digitale e dal 29 sarà disponibile anche in CD e vinile (edizione limitata). Da oggi è possibile acquistarlo in pre-order su iTunes, al prezzo speciale di 6.99 €, ricevendo subito in cambio il brano ‘Non c’è niente di twee‘, il cui video è stato svelato lo scorso giovedì 10 ottobre tramite un volantino, con solo il logo della band e un link, distribuito durante il concerto degli Editors all’Alcatraz di Milano.
Senza alcuna comunicazione ufficiale, e solo grazie al passaparola, il brano si è diffuso rapidamente in rete creando un nuovo piccolo caso.

[kkytv id=”9L6GmHCWC4g”]

‘Glamour’ è stato prodotto da I Cani insieme a Enrico Fontanelli degli Offlaga Disco Pax, mixato da Giacomo Fiorenza (già produttore del ‘Sorprendente album d’esordio…’) e masterizzato all’Alpha Dept. Studio di Bologna da Andrea Suriani (produttore a sua volta di Cosmo, M+A e Drink to Me). Al solito I Cani hanno lavorato in autonomia, avvalendosi della collaborazione di Simone Ciarocchi (già batterista live del gruppo e componente dei Masoko), dei Gazebo Penguins (in un brano) e di Cris X, musicista di area noise con all’attivo uno split con Merzbow e un album realizzato in compagnia di KK Null, ex Geni Zeva.

Neanche il tempo di metabolizzare la nuova uscita e I Cani sono già in procinto di partire con il nuovo tour: 9 date speciali che li porteranno su alcuni dei più importanti palchi italiani:

16 novembre 2013 – Mosciano Sant’Angelo (TE) – Pin Up
23 novembre 2013 – Perugia – Urban
29 novembre 2013 – Torino – Hiroshima
04 dicembre 2013 – Roma – Circolo degli Artisti
05 dicembre 2013 – Roma – Circolo degli Artisti
06 dicembre 2013 – Firenze – Viper
12 dicembre 2013 – Milano – Magazzini Generali
13 dicembre 2013 – Bologna – Estragon
14 dicembre 2013 – Bari – Demodè

Organizzazione degli eventi a cura di DNA Concerti.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More