I Dream Theater esaltano il Gru Village a suon di virtuosismi

Dopo ben 14 anni, i Dream Theater sono tornati ad esibirsi in terra piemontese, più precisamente a Grugliasco, parte del loro 'Along For The Ride Tour'.

Dopo ben 14 anni, finalmente l’attesa è finita, ieri (martedì 22 luglio) i Dream Theater sono tornati ad esibirsi in terra piemontese, più precisamente a Grugliasco.

La band che ora è formata dal frontman e cantante James LaBrie, dal chitarrista John Petrucci, dal bassista John Myung, dal tastierista Jordan Rudess e dal batterista Mike Mangini (che dal 2011 sostituisce Mike Portnoy) ha suonato per quasi tre ore e mezza, suddividendo il concerto in due atti.

Nella scaletta del ‘Along For The Ride Tour’, la band ha eseguito sia pezzi dal nuovo e omonimo disco, che pezzi storici, celebrando particolarmente il disco ‘Awake’ (uscito esattamente 20 anni fa nel 1994) e ‘Metropolis pt 2: Scenes From a Memory’ (di cui quest’anno ricorre il quindicesimo anniversario dalla pubblicazione). I Dream, sul palco sono stati perfetti, ieri sotto palco, sembrava di ascoltare un disco in studio grazie agli incredibili e continui virtuosismi di tutti i componenti della band.

In conclusione, ringraziando Cocchi Ballaira di AdfarmAndChicasLive Nation e Set Up per il graditissimo invito ecco la gallery fotografica della serata e la set list proposta a Grugliasco:
Act I:
False Awakening Suite
The Enemy Inside
The Shattered Fortress
On the Backs of Angels
The Looking Glass
Trial of Tears
Enigma Machine (comprende Drum Solo)
Along for the Ride
Breaking All Illusions
Act II:
The Mirror
Lie
Lifting Shadows Off a Dream
Scarred
Space-Dye Vest
Illumination Theory
Encore:
Overture 1928
Strange Déjà Vu
The Dance of Eternity
Finally FreeIllumination Theory (Piano Outro)

LEGGI ARTICOLI SU CINEMA

LEGGI ARTICOLI SU TELEVISIONE

LEGGI ARTICOLI SU MUSICA

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More