I Giudici di MasterChef Italia 5: Bruno Barbieri

In attesa della prima puntata di MasterChef 5 il 17 dicembre 2015, ecco i giudici della nuova edizione. Scopri la scheda di Bruno Barbieri.

Anche nella 5° edizione di MasterChef Italia saranno i giudici delle precedenti edizioni a guidare la giuria di valutazione delle prove culinarie degli aspiranti cuochi ma con una grossa novità: oltre ai famosissimi Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich vedremo cimentarsi nella veste di giudice un nuovo chef stellato Antonino Cannavacciuolo. Scopriamo qualcosa di più dei giudici più esigenti della cucina italiana: vi proponiamo quindi una breve biografia di ogni giudice a cui aggiungiamo una nostra valutazione con una pagella a ciascuno dei giudici dei MasterChef 5. Oggi scopriamo Bruno Barbieri.

I Giudici di MasterChef Italia: Bruno Barbieri

Bruno Barbieri nasce a Medicina (BO) nel 1962 e fin da bambino è evidente la sua passione per i fornelli. Comincia la sua professione come cuoco su navi da crociera e poi si dedica ad esprimere le sue capacità culinarie in famosi ristoranti come il Trigabolo di Argenta. Decide, dopo aver acquisito una grande esperienza, di aprire a Londra nel 2012 un suo locale il Cotidie, che è diventato simbolo della cucina italiana d’eccellenza. Fino ad oggi insieme a Gualtiero Marchesi è lo chef italiano con il maggior numero di stelle Michelin. È autore di numerosi libri (uno sulla cucina per celiaci) ed è protagonista di programmi televisivi e radiofonici di successo. Dal 2011 è giudice di MasterChef Italia con Carlo Cracco e Joe Bastianich. Dal 2013 è anche giudice a Junior MasterChef Italia insieme Lidia Bastianich (mamma di Joe) e Alessandro Borghese. Nella conferenza stampa di presentazione della nuova edizione del talent culinario lo chef Barbieri ha dichiarato che aprirà un ristorante nella sua Bologna a primavera:

Tornerò sulla scena gastronomica italiana a Bologna, la mia città, in primavera, ma non posso dire altro altrimenti gli altri giudici mi copiano: Bastianich ne apre uno ogni 5 minuti, se rivelo altri dettagli poi apre un ristorante anche a Bologna.

LEGGI ANCHE:

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More