I Kasabian come i Radiohead: ‘Ci re-inventiamo!’

Il leader dei Kasabian, Tom Meighan, non ha mai nascosto l'ammirazione che prova per la band di Thom Yorke. E sulla scia, e sull'esempio, dei suoi idoli anche la band di Leicester ha deciso di rinnovarsi e re-inventarsi, proprio come hanno fatto i Radiohead.

Il leader dei Kasabian, Tom Meighan, non ha mai nascosto l’ammirazione che prova per la band di Thom Yorke. E sulla scia, e sull’esempio, dei suoi idoli anche la band di Leicester ha deciso di rinnovarsi e re-inventarsi, proprio come hanno fatto i Radiohead.
Secondo il cantante, infatti, una buona band deve saper sviluppare delle nuove sonorità da album in album:

“Cerchiamo sempre di renventarci nello stesso modo in cui farebbero i Radiohead. O in ogni caso cerchiamo di vedere le cose da un’altra angolazione”.

Meighan ha cercato di sottolineare le differenze sostanziali che ci sono tra il loro terzo album, ‘West Ryder Pauper Lunatic Asylum’ e l’ultima pubblicazione ‘Velociraptor!’.

”’West Ryder’ è il nostro concept-album. Siamo impazziti con questa psichedelia, con tutte quelle canzoni che erano veramente pazze. A differenze di ‘Velociraptor!!’, in cui siamo tornati alla normalità, al ‘back-to-basic’, soprattutto per quanto riguarda la scrittura della canzoni. Buoni testi, buone canzoni pop.”

Lo scorso mese i Kasabian hanno lanciato un nuovo videoclip sulla canzone ‘Neon Noon’. La promozione e la produzione è stata curata direttamente da Sergio Pizzorno, a casa sua, usando solamente un cellulare e 4 specchi. Pizzorno ha rivelato di essere stato ispirato dopo aver visto delle immagini psichedeliche proiettate dalle luci notturne nella cameretta di suo figlio Ennio.

Intanto la band, dopo il successo strepitoso delle scorse date italiane, è attesa nuovamente nello stivale per 5 imperdibili concerti nel mese di Luglio:
– 14 Luglio – Ferrara Sotto Le Stelle – Piazza Castello
– 15 Luglio – Lucca Summer Festival
– 18 Luglio – Rock in Roma – Ippodromo Le Capannelle
– 19 Luglio – Milano Arena Civica
– 20 Luglio – No Borders Festival – Tarvisio (UD)

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More