I The Kolors conquistano Cervia – recensione e video concerto 25 luglio 2015

Ieri sera 25 luglio il Summer Tour dei The Kolors ha fatto tappa a Cervia, la nostra recensione e video del concerto.

Ieri sera 25 luglio il Summer Tour dei The Kolors ha fatto tappa a Cervia. La suggestiva Piazza Garibaldi era strapiena di fan di tutte le età che sono accorsi ad ascoltare i vincitori di Amici 14.

Alle 21:30 la grande K che sovrastava il palco si è accesa, in un connubio di luci e musica elettronica con l’intro in cui Stash, sui led wall di sfondo, parla in inglese di tutti i generi musicali che ispirano i The Kolors: dall’elettronica al pop alla musica anni ’80, da Michael Jackson all’eurodance di The rhythm’ of the night.

Poi Alex Fiordispino e Daniele Mona arrivano sul palco e iniziano a suonare, ma il vero boato dalla folla parte con l’arrivo sul palco di Stash che, nonostante il caldo africano, non rinuncia al suo classico outfit con tanto di giacca. Si parte a tutto ritmo con Keep on Smiling con una scaletta che nell’ora e mezza di concerto non lascia mai respiro al pubblico con un susseguirsi di energia pura. I The Kolors sul palco sono sicuri, suonano con la sicurezza di chi fa concerti da una vita e fanno saltare e cantare a squarciagola tutti i fan ma anche i tanti genitori che hanno accompagnato i più piccoli.

Giochi di luce e tantissimi colori accompagnano la setlist che raccoglie i brani dell’album Out ma anche alcune cover come Shout dei Tears for Fears, la colonna sonora di Flashdance Maniac e Radio Gaga dei Queen. Non sono mancati i momenti emozionanti come nella ballata Me minus you fino all’esplosione finale in Everytime, iniziata con una versione più intima con Stash al pianoforte. Uno dei brani più apprezzati da tutto il pubblico è stato il mash up de Il mondo di Jimmy Fontana con We are young dei Fun., unica canzone in italiano della serata riarrangiata dai The Kolors su invito di Francesco Renga durante il serale di Amici.

Dopo il consueto selfie con il pubblico alle spalle (foto copertina presa dalla pagina fan ufficiale della band) i The Kolors hanno salutato dichiarando che non dimenticheranno mai questa serata.

Ecco la scaletta del concerto di Cervia:

1. Intro
2. Keep on Smiling
3. Love
4. Twisting
5. Great Escape
6. Shout (Tears for Fears Cover)
7. My Queen
8. Light On
9. Pompeii (Bastille Cover)
10. No More + Areodynamic (Daft Punk Cover)
11. Radio Gaga (Queen Cover)
12. I’m Sorry
13. Il mondo (Jimmy Fontana Cover)
14. Realize
15. Me Minus You
16. Why
17. Why Don’t you love me
18. Maniac (Flashdance Cover)
19. I don’t give a funk
20. Everytime

Guarda alcuni momenti del concerto di Cervia

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More