I Topi seconda puntata: trama e anticipazioni 13 ottobre 2018

I Topi seconda puntata. Scopri trama e anticipazioni sulla fiction con Antonio Albanese in onda su Rai 3 sabato 13 ottobre 2018.

I TOPI SECONDA PUNTATA. Arriva su Rai 3 la nuova fiction in tre puntate scritta, diretta e interpretata da Antonio Albanese. Sabato 13 ottobre 2018 in prima serata va in onda la seconda puntata composta da due episodi. Ecco di seguito trama e anticipazioni. DOVE VEDERE LE PUNTATE IN TV E STREAMING

I Topi seconda puntata: trama e anticipazioni 13 ottobre 2018

I Topi seconda puntata – terzo episodio La darsena. In memoria della madre, Sebastiano vuole far costruire una darsena sul lago lunga 180 metri. Nella cella frigorifera della pellicceria di U Stuortu, il geometra che dirige i lavori nel cantiere spiega che non è possibile. Ma Sebastiano non si dà per vinto e chiede consiglio allo zio Vincenzo, il quale suggerisce di contattare Pino U Mitra, personaggio chiave per portare avanti il progetto. L’unico problema è che è in “vacanza” ovvero in carcere. U Stuortu sa però come contattarlo e in modo rocambolesco riescono a esporgli il problema.

I Topi seconda puntata – quarto episodio La laurea. Betta sta aspettando le amiche per giocare a burraco. In casa c’è Carmen che di lì a un mese discuterà la tesi di laurea. Benni ha già pensato al menù del buffet per la festa e Sebastiano, stupendo tutti visto che non può uscire di casa, decide di farsi cucire per l’occasione un vestito nuovo da Nic Boutique, famoso sarto che ha un figlio disabile che frequenta una struttura sociosanitaria. Sebastiano, durante le prove dell’abito, fiuta un possibile affare.

I Topi: cast e storia

Si tratta di una serie comedy scritta, diretta e interpretata da Antonio Albanese con Nicola Rignanese, Lorenza Indovina, Tony Sperandeo. Il protagonista Sebastiano è un latitante che trascorre le sue giornate nascosto in una villetta del nord Italia, dotata di mille “occhi” all’esterno e ingegnosi nascondigli all’interno: telecamere, allarmi, recinzioni, passaggi segreti e un bunker interrato. Grazie a questa abitazione strategica e all’esistenza da “topi”, quest’uomo è da anni invisibile alla Polizia. Con l’aiuto di fidati prestanome, porta avanti da casa i loschi traffici della sua impresa edile con la complicità della famiglia. SCOPRI IL CAST

La storia si ispira ai tanti stratagemmi adottati dai veri boss per sfuggire all’arresto e per garantirsi lunghi periodi di latitanza. Buffi e rocamboleschi nella fiction come nella realtà, dalla quale I Topi ha tratto infatti più di uno spunto, estremizzando drammaturgicamente le situazioni, rappresentando il mondo mafioso attraverso una chiave comica e un uso intelligente del ribaltamento di senso, oltre ai classici tormentoni.

I Topi sui social: seguilo con noi

Per commentare in diretta le puntate della fiction I Topi basta andare sull’hashtag ufficiale #ITopi, oppure per tutte le altre info basta collegarsi alla pagina di Facebook della serie.

Per essere sempre aggiornato su I Topi e le altre serie tv del momento segui le pagine Facebook:

I Topi: link utili

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV