I Topi terza puntata: trama e anticipazioni 20 ottobre 2018

I Topi terza puntata. Scopri trama e anticipazioni sulla fiction con Antonio Albanese in onda su Rai 3 sabato 20 ottobre 2018.

I TOPI SECONDA PUNTATA. Arriva su Rai 3 la nuova fiction in tre puntate scritta, diretta e interpretata da Antonio Albanese. Sabato 13 ottobre 2018 in prima serata va in onda la seconda puntata composta da due episodi. Ecco di seguito trama e anticipazioni. DOVE VEDERE LE PUNTATE IN TV E STREAMING

I Topi terza puntata: trama e anticipazioni 20 ottobre 2018

I Topi terza puntata – quinto episodio Il giovane magistrato. Nella Stanza Santa c’è un incontro importante tra tutti i capi delle famiglie mafiose, intervallato dal tentativo di U Stuortu di recitare le sue poesie preferite. Al termine, quando Sebastiano rientra a casa, la famiglia al completo sta spiando Carmen che sulla porta di ingresso bacia appassionatamente un ragazzo. Sebastiano pretende di sapere chi è. Carmen risponde che si tratta di un “amico” che studia per diventare magistrato. E a questo punto, più che dei baci seguiti in diretta è la parola magistrato a scatenare la rabbia di Sebastiano.

I Topi terza puntata – sesto episodio Finalmente il mare. Al cimitero Sebastiano racconta alla madre defunta la relazione di Carmen col futuro magistrato. Dopo un breve scambio con U Stuortu se ne torna a casa triste. È notte e mentre tutti dormono scatta l’allarme. Sebastiano riesce a scappare poco prima dell’irruzione della Polizia. Dopo una lunga perquisizione i passaggi segreti che portano ai cunicoli vengono scoperti. Inizia così la ricerca dei fuggiaschi, l’assurdo inseguimento nelle viscere della terra. Nel frattempo, però, Sebastiano e lo zio Vincenzo sono nel bagagliaio dell’auto guidata da U Stuortu e hanno una meta ben precisa…

I Topi: cast e storia

Si tratta di una serie comedy scritta, diretta e interpretata da Antonio Albanese con Nicola Rignanese, Lorenza Indovina, Tony Sperandeo. Il protagonista Sebastiano è un latitante che trascorre le sue giornate nascosto in una villetta del nord Italia, dotata di mille “occhi” all’esterno e ingegnosi nascondigli all’interno: telecamere, allarmi, recinzioni, passaggi segreti e un bunker interrato. Grazie a questa abitazione strategica e all’esistenza da “topi”, quest’uomo è da anni invisibile alla Polizia. Con l’aiuto di fidati prestanome, porta avanti da casa i loschi traffici della sua impresa edile con la complicità della famiglia. SCOPRI IL CAST

La storia si ispira ai tanti stratagemmi adottati dai veri boss per sfuggire all’arresto e per garantirsi lunghi periodi di latitanza. Buffi e rocamboleschi nella fiction come nella realtà, dalla quale I Topi ha tratto infatti più di uno spunto, estremizzando drammaturgicamente le situazioni, rappresentando il mondo mafioso attraverso una chiave comica e un uso intelligente del ribaltamento di senso, oltre ai classici tormentoni.

I Topi sui social: seguilo con noi

Per commentare in diretta le puntate della fiction I Topi basta andare sull’hashtag ufficiale #ITopi, oppure per tutte le altre info basta collegarsi alla pagina di Facebook della serie.

Per essere sempre aggiornato su I Topi e le altre serie tv del momento segui le pagine Facebook:

I Topi: link utili

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV