Il Castello di vetro film al cinema: cast, recensione, curiosità

Il Castello di vetro è tra i film al cinema in uscita il 6 dicembre  2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Il Castello di vetro è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì  22 novembre 2018. La pellicola diretta da Destin Daniel Cretton ha come protagonisti Brie Larson, Naomi Watts, Woody Harrelson. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Il Castello di vetro film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Biografico, Drammatico
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Destin Daniel Cretton
  • CAST: Brie Larson, Naomi Watts, Woody Harrelson, Sarah Snook, Max Greenfield, Iain Armitage, Ella Anderson, Charlie Shotwell
  • DURATA: 127 Minuti

Il Castello di vetro film al cinema: trama

Basato sull’autobiografia della giornalista americana Jeannette Walls, The Glass Castle è il racconto dell’infanzia nomade e travagliata dell’autrice. Seconda di quattro fratelli, Jeannette (Brie Larson) cresce con una madre immatura (Naomi Watts), più attenta agli scorci da dipingere che alle necessità dei figli, e un padre affettuoso che si getta però in progetti sconclusionati e si rifugia nell’alcool. L’immaginario castello di vetro, che promette un giorno di costruire per le bambine, diventa simbolo dei fallimenti e delle promesse infrante, ma anche dei guizzi della follia e dell’immaginazione.

Il Castello di vetro film al cinema: recensione

Il film è ispirato ad una storia vera ed ha una trama ben strutturata che si articola seguendo le vicende tra passato e presente. Tutta la recitazione è superba e in particolare emerge Woody Harrelson, che regala una interpretazione potente, e Ella Anderson che ha interpretato in modo molto coinvolgente la giovane Jeannette. Anche gli attori  bambini sono veramente talentuosi. La pellicola però non riesce a riproporre il clima ed il pathos del romanzo da cui è tratto.

Il Castello di vetro film al cinema: curiosità

  • La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo, best-seller del 2005, di Jeannette Walls.
  • Jennifer Lawrence era stata scelta dalla produzione per interpretare Jeannette, poi a seguito della sua rinuncia è stata sostituita da Brie Larson.

Il Castello di vetro film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV