Il film Janis apre la rassegna Across The Radio all’Eliseo di Cesena

Con Janis, documentario sulla vita di Janis Joplin diretto da Amy Berg, parte la rassegna Across The Radio su film e musica al cinema Eliseo di Cesena.

Janis, il film documentario sulla vita di una delle icone più importanti del rock mondiale diretto da Amy Berg, ha dato il via alla rassegna 2016 Across The Radio su film e musica al cinema Eliseo di Cesena con le lezioni di Luigi Bertaccini.

Nel documentario la regista mostra Janis Joplin nella sua veste privata spogliandola degli orpelli pubblici e rivelandone l’aspetto dolce, sensibile, femminile. Vedremo non solo dunque una star del rock, incantatrice del pubblico con la sua voce roca e blues, rivoluzione della storia della musica rock e spartiacque per le donne rocker, non solo una leggenda musicale, ma una donna vera con tutte le sue emozioni. Attraverso le parole della stessa cantante raccolte nelle lettere che scrisse ai genitori, agli amici, ai parenti a cui la cantautrice Cat Power darà voce percorreremo un viaggio dal periodo della sua infanzia fino ad arrivare a Woodstock.

janis-joplin-film-2015

Al Festival di Venezia 2015 il film sulla vita di Janis Joplin

Il Festival di Venezia ospiterà fuori concorso Janis, il film-documentario sulla vita di Janis Joplin.

La serata ha avuto inizio alle ore 19:30 con L’aperitivo Nel Foyer del cinema Eliseo a cui è seguita l’introduzione di Luigi Bertaccin, l’intervento musicale di Crista (cantautrice e chitarrista) e infine la proiezione del documentario Janis. Al termine del film, la serata in musica è proseguita con l’Aftermovie party a La Cantera con dj set Lu Silven. Uniradio Cesena trasmetterà in diretta turri gli eventi in programma per la rassegna Across The Radio.

La rassegna Across the radio proseguirà con gli appuntamenti:

  • 4 febbraio con The Wrecking Crew
  • 11 febbraio con Kurt Cobain Montage Of Heck
  • 18 febbraio con What Happened Miss Simone
  • 25 febbraio con Daft Punk Unchained

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More