Il Meeting di Rimini 2015 celebra Claudio Chieffo

Al Meeting di Rimini 2015 in ricordo di Claudio Chieffo il figlio Martino annuncia un nuovo CD con brani inediti e 48 ore di musica al teatro Fabbri di Forlì.

Il figlio di Claudio Chieffo, il noto cantautore forlivese, l’autore cattolico più cantato al mondo, ha presentato al Meeting di Rimini 2015 il nuovo album Ho un amico grande grande (edizioni Galletti-Boston) che contiene versioni originale ed anche alcuni inediti di brani cantati dal padre.

Tra i brani inediti: Favola, canzone scritta per laasciare un ricordo di sè ai figli, L’uomo cattivo, che parla della adolescanza del cantante, e Avrei voluto essere una Banda che parla di una persona stonata desiderosa di fare musica.

I brani sono registrazioni dal vivo che però non sono mai stati incise su disco. Il nuovo CD contiene anche delle illustrazioni opera dell’artista spagnolo Arcadio Lobato, grande amico dell’artista.

Claudio Chieffo, definito il “Guccini dei credenti” (scomparso a 62 anni nel 2007) è stato ricordato al Meeting con un concerto realizzato dal figlio Benedetto al Villaggio dei Ragazzi che ha portato sul palco le sue versioni dei successi del padre.

Martino Chieffo ha anche annunciato che per i 70 anni della nascita del padre è stata organizzata una due giorni di musica il 15 e 16 ottobre 2015 al teatro Fabbri di Forlì dove interverrà anche il famoso pianista statunitense David Horowitz, che si esibì con Claudio Chieffo.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More