Il mistero di Ragnarok, film stasera in tv su Rai 4: trama

Una leggenda nordica raccontata in un thriller di fantascienza per la sera di Pasqua 2017 su Rai 4

Il mistero di Ragnarok va in onda stasera in tv domenica di Pasqua 16 aprile 2017 su Rai 4 in prima serata. Scopri trama e trailer.

Il mistero di Ragnarok, film del 2013 diretto da Mikkel Brænne Sandemose, andrà in onda stasera in tv, domenica di Pasqua 16 aprile 2017, su Rai 4 in prima serata. Si tratta di una pellicola d’avventura e fantascienza ispirata al mito nordico di Ragnarok. Nel cast troviamo Nicolai Cleve Broch, Bjorn Sundquist, Sofia Helin, Maria Annette Tanderod Berglyd. Di seguito ecco la trama ed il trailer del film.

Il mistero di Ragnarok, film stasera in tv su Rai 4: trama

Sigurd Svenson, vedovo con due figli, è un archeologo studioso dei Vichinghi e ossessionato dalla nave vichinga di Oseberg. Dopo anni di ricerche la direzione del museo dove lavora non conferma i finanziamenti  a causa delle sue ricerche ancora inconcludenti e prive di prove per supportare le proprie teorie sui ritrovamenti archeologici. Ma quando il suo collaboratore Allan gli porta una pietra con iscrizioni runiche, dopo aver tradotto le iscrizioni sul reperto, Sigurd decide di effettuare una spedizione nel Finnmark, al confine tra Norvegia e Russia. Lo studiose parte per una spedizione in quella “terra di nessuno” insieme al suo collaboratore Allan e ai suoi due figli. Al gruppo si aggiunge Elisabeth, trovata all’aeroporto che sarà parte portante della spedizione, e Leif, una guida senza scrupoli. Scopriranno che le iscrizioni non riguardavano un tesoro, ma un altro tipo di segreto, un gigantesco serpente primitivo sopravvissuto nei secoli che inutilmente una tribù nordica aveva cercato di uccidere.

Il mistero di Ragnarok, film stasera in tv su Rai 4: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More