Il nuovo album dei Kasabian sarà ’48:13′, in uscita il 10 Giugno

I Kasabian annunciano la pubblicazione del nuovo album che porterà il titolo di '48:13', e che conterrà il nuovo singolo 'Eez-Eh (Easy)', presentato in radio in queste ore.

 

Dopo tanti indizi e numerose supposizioni, per celebrare i dieci anni di carriera i Kasabian pubblicano il loro nuovo attesissimo album che porterà il titolo di ‘48:13‘, che sarà composto da 13 nuovi brani. Come avevamo supposto, la sua lunghezza totalizza una durata totale di – appunto – 48 minuti e 13 secondi. L’album uscirà in Italia il prossimo 10 Giugno
Un album che sarà l’essenza della band: il loro sound inconfondibile e l’integrità artistica saranno protagonisti del quinto album in studio della band capitanata da Tom Meighan’48:13‘ è un lavoro che conferma la strenua volontà della band di portare avanti un progetto di evoluzione e sperimentazione musicale che si è sviluppato già attraverso i 4 album precedenti e che ora subisce un’enorme accelerazione verso “ambienti” musicali decisamente imprevedibili ed avanzati, scandendo ulteriormente lo sviluppo di una band come i Kasabian. Il chitarrista e vocalist Sergio Pizzorno, in tema di scrittura e produzione di ’48:13′ commenta:

“Ho sentito chiaramente la necessità ma anche la confidenza nell’essere più diretto e più onesto con questo album. Ho cominciato a “sottrarre” piuttosto che a “sommare”, mantenendo la forma delle canzoni e degli arrangiamenti più essenziale possibile”.

Tom Meighan, l’esplosivo frontman della band è ancora più diretto:

“Meno è meglio, non trovate ? E’ diretto, è quello che è e quello che vuole essere. Ascoltatelo e basta. Abbiamo avuto la sicurezza di noi stessi necessaria per metterci a nudo. Sergio ha ridotto il nostro suono all’essenza. E’ incredibile”.

Il primo singolo ‘Eez-Eh (Easy)‘ è solo un esempio dell’amplissimo spettro espressivo di ‘48:13‘ e della grande duttilità compositiva e produttiva di Pizzorno. Un beat irresistibile e irrefrenabile, dalle tinte notturne che senza dubbio incendierà I fan che si accalcheranno sotto il palco dei prossimi concerti estivi dei Kasabian, primi fra tutti quello del 29 Giugno, quando suoneranno sul Pyramid Stage di Glastonbury e quello del 21 Giugno nella loro citta natale Leicester, al Victoria Park.

Il video di ‘Eez-eh (Easy)’ è stato diretto dall’acclamato artista e designer Aitor Throup, che ricopre anche il ruolo di direttore creativo dell’album e ha creato una identità visiva all’intera campagna di lancio.
L’approccio spiccatamente concettuale di Aitor Throup riflette la natura diretta della musica di questo album, che è evidente nell’uso costante e provocatorio del rosa shocking e dei numeri delle durate dei brani riportate direttamente sul fronte della copertina dello stesso album.

 tracklist

1. (shiva)
2. bumblebeee
3. stevie
4. (mortis)
5. doomsday
6. treat
7. glass
8. explodes
9. (levitation)
10. clouds
11. eez-eh
12. bow
13. s.p.s.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More