Il Piccolo Principe: il cast italiano dei doppiatori

E' stato annunciato in queste ore il cast stellare dei doppiatori italiani della trasposizione cinematografica de Il Piccolo Principe.

Non potevano essere che stelle a prestare la voce per la versione italiana de Il Piccolo Principe, la trasposizione cinematografica del famoso romanzo di Antonine de Saint-Exupéry, distribuito da Lucky Red in collaborazione con RTI.

Dopo aver annunciato la partecipazione del film al 68° Festival di Cannes, l’ufficio stampa rende pubblici gli altri grandi nomi che – insieme al già annunciato Tony Servillo nel ruolo dell’Aviatore – contribuiranno a rendere unico questo prezioso film. Paola Cortellesi presterà la sua voce alla Mamma, Stefano Accorsi sarà la Volpe, Micaela Ramazzotti la Rosa, Alessandro Gassman il Serpente, Giuseppe Battiston l’Uomo d’Affari, Pif il Re e Alessandro Siani il Vanitoso.
Darà la voce al Piccolo Principe Lorenzo D’Agata, già nel cast, tra gli altri, di Toy Story 3 e Monster University. La bambina, invece, sarà Vittoria Bartolomei che gli appassionati dell’animazione ricorderanno anche per il ruolo di Chihiro ne La città incantata.

Dal regista di Kung Fu Panda, Mark Osborne, un tributo al popolare e amatissimo racconto scritto nel 1942, tradotto in oltre 250 lingue e venduto in 145 milioni di copie in tutto il mondo.

Il film sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes e arriverà nelle sale italiane il 1 gennaio 2016

Il piccolo Principe Video Backstage

https://youtu.be/Q88vVCq9nc8

 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More