Il progressive dei ‘The Crimson Projekct’ esalta il Gru VIllage!

Gran concerto per gli amanti del prog, quello andato in scena ieri 14 luglio al Gru VIllage di Grugliasco, si sono infatti esibiti i 'The Crimson Projekct'.

Gran concerto per gli amanti del prog, quello andato in scena ieri 14 luglio al Gru VIllage di Grugliasco, si sono infatti esibiti i ‘The Crimson Projekct‘.

I ‘The Crimson Projeckt’ sono una super band che vede in formazione ben tre componenti della storica band ‘King Crimson’, alla chitarra e alla voce troviamo il grandissimo Adrian Belew, al basso e al Champman Stick il leggendario Tony Levin (uno dei più importanti bassisti al mondo che nella sua lunga carriera ha avuto l’onore di suonare con Peter Gabriel, Pink Floyd, Lou Reed, David Bowie, Liquid Tension Experiment, Alice Cooper e tanti altri) che entrò nei King Crimson nel 1981, alla batteria Pat Mastelotto batterista dei King Crimson dal 1994, a questo grandissimo trio si aggiungono: Markus Reuter alla touch guitar, il batterista Tobias Ralph, e la bassista Julie Slick. Il live della durata di circa due ore e mezza ha visto sia alcuni brani per lo più strumentali nati per il progetto ‘The Crimson Projeckt’ dove i veri protagonisti sono stati il Champman Stick di Levin e la chitarra di Belew; e molti brani del repertorio dei King Crimson per lo più del periodo che va dal 1985 alla prima metà degli anni novanta.

LEGGI ARTICOLI SU CINEMA

LEGGI ARTICOLI SU TELEVISIONE

LEGGI ARTICOLI SU MUSICA

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More