Il Rito: trama e curiosità film stasera in tv su Italia 1

Stasera in tv 23 agosto 2017 va in onda in seconda serata su Italia 1 il film Il Rito. Scopri trama, curiosità e trailer

Il Rito è il film stasera in tv mercoledì 23 agosto 2017 in seconda serata alle ore 23:46 su Italia 1. La pellicola è diretta da Mikael Hafstrom e interpretata da Anthony Hopkins, Alice Braga, Ciaran Hinds, Toby Jones. La pellicola narra le vicende di un seminarista Colin O’Donoghue inviato a studiare le tecniche di esorcismo in Vaticano. Ecco la trama, il trailer, alcune curiosità e la scheda del film.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Il Rito, film stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: The Rite
  • GENERE: Horror, drammatico
  • ANNO: 2011
  • REGIA: Mikael Håfström
  • CAST: Anthony Hopkins, Colin O’Donoghue, Alice Braga, Ciarán Hinds, Toby Jones, Maria Grazia Cucinotta, Rutger Hauer, Chris Marquette, Franco Nero, Marta Gastini, Ben Cheetham, Arianna Veronesi, Rosa Pianeta

Il Rito, film stasera in tv: curiosità

  1. Il film è ispirato al saggio del 2009 di Matt Baglio intitolato Il rito: Storia vera di un esorcista di oggi.
  2. Il film è di genere thriller soprannaturale, ma si ispira ad una storia realmente accaduta.
  3. La pellicola è stata girata tra Budapest (Ungheria), Roma e Blue Island (Illinois), dal 17 maggio a metà giugno 2010.
  4. Fanno parte del cast molti attori italiani tra cui Marta Gastini, Maria Grazia Cucinotta, Arianna Veronesi, Andrea Calligari, Giampiero Ingrassia e Cecilia Dazzi.
  5. Il Rito ha una valutazione media MYmovies  di 2,63 su 5.

Il Rito, film stasera in tv: trama

Il giovane Michael Kovak ogni giorno aiuta il padre nell’impresa funebre di famiglia. Non felice di condurre quella vita tetra, Michael decide di “fuggire” entrando in seminario. Ma il ragazzo non ha una vera vocazione religiosa. Tuttavia quando partecipa a un corso di esorcismo a Roma la sua visione cambia completamente.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Il Rito, film stasera in tv: trailer

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

TI POTREBBE INTERESSARE FILM E PROGRAMMI STASERA IN TV