Il vizio della speranza film al cinema: cast, recensione, curiosità

Il vizio della speranza è tra i film al cinema in uscita il 22 novembre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Il vizio della speranza è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì  22 novembre 2018. La pellicola diretta da Edoardo De Angelis ha come protagonisti Pina Turco e Massimiliano Rossi. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Il vizio della speranza film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Edoardo De Angelis
  • CAST: Pina Turco, Massimiliano Rossi, Marina Confalone, Cristina Donadio, Odette Gomis, Juliet Esey Joseph, Mariangela Robustelli, Jane Bobkova, Demi Licata, Marcello Romolo
  • DURATA: 90 Minuti

Il vizio della speranza film al cinema: trama

Lungo il fiume scorre il tempo di Maria, il cappuccio sulla testa e il passo risoluto. Un’esistenza trascorsa un giorno alla volta, senza sogni né desideri, a prendersi cura di sua madre e al servizio di una madame ingioiellata. Insieme al suo pitbull dagli occhi coraggiosi Maria traghetta sul fiume donne incinte, in quello che sembra un purgatorio senza fine. E’ proprio a questa donna che la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Perché restare umani è da sempre la più grande delle rivoluzioni.

Il vizio della speranza film al cinema: recensione

La trama segue il racconto di storie di vite allo sbando sullo sfondo di una terra di degrado, Castel Volturno,  che enfatizza il lato peggiore dei personaggi che vivono tra rifiuti e in case fatiscenti. Un luogo dove Dio è solo sulle pareti delle case, mentre la vita scorre tra prostituzione, degrado e violenza. Il film risulta di difficile comprensione, appesantito da un simbolismo religioso eccessivo e il girato è poco fluido. Queste carenze non sono compensate dalla spontaneità di Pina Turco, che offre una buona interpretazione, molto realistica. Lodevole il messaggio che solo grazie all’impegno individuale possiamo coltivare il seme di una nuova vita,  ma tutto troppo simbolico per poter prender forma sullo schermo in modo compiuto.

Il vizio della speranza film al cinema: curiosità

  • Il film è stato presentato nella sezione Contemporary World Cinema al Festival di Toronto.
  • La pellicola è co-sceneggiata dal regista e da Umberto Contarello.
  • Il film ha vinto il Premio del Pubblico alla Festa del Cinema di Roma 2018.

Il vizio della speranza film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV