Independence Day, film stasera in tv su Italia 1: trama e curiosità

Independence Day va in onda stasera in tv lunedì 1 gennaio 2018 su Italia 1 in prima serata. Scopri trama e curiosità

Independence Day va in onda stasera in tv lunedì 1 gennaio 2018 su Italia 1 in prima serata. Il film di fantascienza diretto da Roland Emmerich ha come protagonisti Will Smith, Jeff Goldblum e Bill Pullman.  Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film.
SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Independence Day, stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Independence Day
  • GENERE: Fantascienza
  • ANNO: 1996
  • REGIA: Roland Emmerich
  • CAST: Will Smith, Jeff Goldblum, Bill Pullman, Randy Quaid, Robert Loggia, Mary McDonnell, Brent Spiner, Judd Hirsh, Harvey Fierstein, Adam Baldwin, Margaret Colin, Vivica A. Fox
  • PAESE: USA
  • DURATA: 144 Minuti

Independence Day, stasera in tv: trama

A pochi giorni alle celebrazioni del Giorno dell’Indipendenza, il cielo su Washington è oscurato da una gigantesca astronave extraterrestre. All’inizio il governo degli Stati Uniti e la popolazione non hanno ben chiaro quali siano le intenzioni dei visitatori alieni. Molti si dichiarano ostile ma altri si dimostrano pacifisti e disposti all’accoglienza. Ma nell’atmosfera viene captato un misterioso segnale che è un conto alla rovescia dell’aggressione alla Terra. Il codice viene scoperto da David Levison, ma purtroppo l’attacco ha inizio. Viene distrutta la Casa Bianca. Il presidente americano Thomas J. Whitmore riesce a salvarsi in extremis. La città è bombardata e a nulla valgono le armi militari messe in campo. Il pilota Steven Hiller cattura un alieno e lo trasporta al centro di ricerche “Area 51” dove è custodito il disco volante di Roswell precipitato nel 1947. Hiller 8il pilota) e Levinson (che aveva scoperto il codice di attacco alla terra) sono convinti che l’unico modo per fermare gli alieni è inserire un virus telematico nella rete informatica dell’astronave madre nemica..

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Independence Day, stasera in tv: curiosità

  • La battuta di Will Smith “E che diavolo è questa puzza” mentre trasporta l’alieno nel deserto è stata improvvisata e spontanea da parte dell’attore. La scena è infatti stata girata vicino al Great Salt Lake nello Utah, dove spesso si sente la puzza di alcuni crostacei del lago che vi si decompongono.
  • Al regista vennero presentati due disegni di alieno e Roland Emmerich decise di usarli entrambi: uno per il corpo dell’extraterrestre vero e proprio, l’altro per la corazza biomeccanica.
  • Molte scene tra Jeff Goldblum, Judd Hirsch e Will Smith sono state improvvisate dagli attori.
  • Jeff Goldblum usa nel film una sua battuta di Jurassic Park ossia “Must go faster, must go faster!”.
  • La pellicola è stata girata in soli 72 giorni, lasso di tempo corto piuttosto inusuale per un blockbuster di questo genere.

Independence Day, stasera in tv: trailer

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ