Iron Maiden: nel nuovo album un brano dedicato a Robin Williams

Gli Iron Maiden hanno rivelato che Tears of a Clown, canzone del nuovo album The Book Of Souls è dedicata a Robin Williams.

Gli Iron Maiden hanno rivelato che una canzone del nuovo album è dedicata a Robin Williams.

The Book Of Souls, che uscirà il prossimo 4 settembre, sarà il primo doppio album degli Iron Maiden con 11 tracce per una durata totale di 92 minuti. Dopo l’uscita dell’ultimo singolo Speed Of Light, Bruce Dickinson ha rivelato che il suo brano preferito del nuovo progetto discografico è Tears of a Clown, scritta dal chitarrista Adrian Smith e dal bassista Steve Harris.

La canzone che preferisco non l’ho scritta io – ha spiegato il frontman degli Iron Maiden – Tears of a Clown parla di Robin Williams. Mi chiedo come potesse essere così depresso quando sembrava così felice.

La registrazione di The Book Of Souls è stata ritardata a colpa di un tumore alla lingua che è stato diagnosticato a Bruce Dickinson lo scorso febbraio. Dopo un periodo di cure e di riposo, per cui ancora il cantante è in stand-by ordinato dai medici, gli Iron Maiden riprenderanno alla grande con la promozione del nuovo lavoro discografico.

Ecco di seguito la tracklist di The Book Of Souls.

Disco 1

  1. If Eternity Should Fail (Dickinson) 8:28
  2. Speed Of Light (Smith/ Dickinson) 5:01
  3. The Great Unknown (Smith/ Harris) 6:37
  4. The Red And The Black (Harris) 13:33
  5. When The River Runs Deep (Smith/ Harris) 5:52
  6. The Book Of Souls (Gers/ Harris) 10:27

Disco 2

  1. Death Or Glory (Smith/ Dickinson) 5:13
  2. Shadows Of The Valley (Gers/ Harris) 7:32
  3. Tears Of A Clown (Smith/ Harris) 4:59
  4. The Man Of Sorrows (Murray/ Harris) 6:28
  5. Empire Of The Clouds (Dickinson) 18:01

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More