La memoria del cuore film stasera in tv 3 gennaio: cast, trama, curiosità, streaming

La memoria del cuore è il film stasera in tv giovedì 27 settembre 2018 in onda in seconda serata su Rai Movie.

La memoria del cuore è il film stasera in tv giovedì 3 gennaio 2019 in onda in prima serata su Rai 2. Di seguito ecco cast, scheda, trama qualche curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

La memoria del cuore film stasera in tv: scheda

  • USCITO IL:
  • GENERE: Drammatico, Sentimentale
  • ANNO: 2012
  • REGIA: Michael Sucsy
  • CAST: Channing Tatum, Rachel McAdams, Sam Neill, Scott Speedman, Jessica Lange, Melissa Veszi, Rachel Skarsten, Brittney Irvin, Lucas Bryant, Dillon Casey, Kristina Pesic, Jeananne Goossen, Jessica McNamee, Tatiana Maslany, Kim Roberts, Joe Cobden
  • DURATA: 104 Minuti

La memoria del cuore film stasera in tv: trama

Paige (Rachel McAdams) e Leo (Channing Tatum) sono due ragazzi innamorati che hanno abbandonato l’università per vivere della loro arte. Sposati da poco, rimangono coinvolti in un incidente stradale: lui ne esce indenne mentre la giovane sposa subisce un forte trauma cranico che le fa perdere la memoria. La mente la riporta agli anni dell’università e ai suoi amori di quel periodo. Ha rimosso gli anni col marito. Leo deve fare di tutto per farla innamorare una seconda volta e riportare a casa la moglie che ama. Questa volta con la sicurezza di chi ha già visto e vissuto il loro futuro…

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

La memoria del cuore film stasera in tv: curiosità

  • La pellicola è ispirata a una vicenda realmente accaduta a Kim e Krickitt Carpenter, che a pochi mesi dal matrimonio ebbero un incidente in auto il 24 novembre 1993. Krickitt rimase in coma e quando si risvegliò non riacquistò mai la memoria degli ultimi mesi.
  • Julia Roberts era stata contattata come protagonista, poi i produttori hanno optato per riprodurre sullo schermo una coppia più giovane.
  • Sia Rachel McAdams sia Channing Tatum hanno partecipato a film tratti dai libri di Nicholas Sparks. Rispettivamente The Notebook (Le pagine della nostra vita) e Dear John.

La memoria del cuore streaming

La memoria del cuore streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai2 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

La memoria del cuore film stasera in tv: trailer