La nostalgia per gli anni ’90 in ‘Sabato’, il nuovo singolo di Jovanotti

Jovanotti lancia il nuovo singolo 'Sabato', che anticipa l'uscita di 'Lorenzo 2015 cc', nei negozi dal 24 Febbraio 2015.

E’ un Jovanotti diverso quello che possiamo ascoltare in ‘Sabato’, il nuovo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di Lorenzo Cherubini ‘Lorenzo 2015 cc’, nei negozi dal prossimo 24 Febbraio. Un brano che offre uno spaccato sull’Italia di oggi, ma con uno sguardo rivolto al passato, ai gloriosi anni ’90 – tra King Kong e Michael Jackson, fino ai motorini truccati.

“Domani è Sabato e io mi sento come il giorno prima di Gimme 5. All right! Buona settimana a tutti!”.

Un periodo molto significativo per la carriera di Jovanotti, che l’artista ha voluto ricordare anche attraverso un videoclip, che è anche un mini-film realizzato da Younuts! & Lebonski, Niccolò Celaia, Antonio Usbergo e Salmo, tutti giovani artisti del panorama italiano. L’ambientazione è quella di un Luna Park (quello di Novegro), in cui le vite dei protagonisti si intrecciano tra oltre 60 comparse. Qui troviamo Lorenzo sulla pista di un autoscontro, oppure mentre canta sul tetto di un camper, un chiaro omaggio alla serie televisiva ‘Breaking Bad’.

Ricordiamo che dopo l’uscita di ‘Lorenzo 2015 cc‘, l’artista partirà nuovamente in tour per l’Italia con 11 date-evento negli stadi, che si inaugureranno il prossimo 20 Giugno ad Ancona. Questi i concerti nel dettaglio:

20 giugno Ancona, Stadio del Conero
25 e 26 giugno Milano, Stadio San Siro
30 giugno Padova, Stadio Euganeo
4 luglio Firenze, Stadio Artemio Franchi
8 luglio Bologna, Stadio Dall’Ara
12 luglio Roma, Stadio Olimpico
18 luglio Messina, Stadio San Filippo
22 luglio Pescara, Stadio Adriatico
26 luglio Napoli, Stadio San Paolo
30 luglio Bari, Arena della Vittoria

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More