La Vita in un attimo film al cinema: cast, recensione, curiosità

La Vita in un attimo è tra i film al cinema in uscita il 14 febbraio 2019. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

La Vita in un attimo è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì 14  febbraio 2019. La pellicola è diretta da Dan Fogelman, con Oscar Isaac e Olivia Wilde. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

La Vita in un attimo film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Drammatico, Sentimentale
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Dan Fogelman
  • CAST: Oscar Isaac, Olivia Wilde, Olivia Cooke, Samuel L. Jackson, Mandy Patinkin, Antonio Banderas, Annette Bening, Laia Costa, Alex Monner, Fernanda Andrade, Jean Smart, Jake Robinson, Sergio Peris-Mencheta, Lorenza Izzo
  • DURATA: 117 Minuti

La Vita in un attimo film al cinema: trama

La trama racconta la travolgente storia d’amore di Will (Oscar Isaac) e Abby (Olivia Wilde). Man mano che la storia si dipana, il destino li legherà a Dylan (Olivia Cooke), una giovane problematica che cerca di sfuggire al proprio dolore, Irwin (Mandy Patinkin), che cresce la figlia di suo figlio in un mondo pieno di pericoli, al signor Saccione (Antonio Banderas), ricco proprietario terriero spagnolo, al suo braccio destro Javier (Sergio Peris-Mencheta), che gestisce la piantagione, e alla famiglia di Javier, Isabelle (Laia Costa) e Rodrigo (Alex Monner) in modo a volte profondo e a volte superficiale, a volte banale e a volte eccezionale.

La Vita in un attimo film al cinema: recensione

Anche se la rivista Time ha definito questo film il peggior film del 2018, la pellicola ci è sembrata invece commovente e profondamente umana: Fogelman celebra la vita e tutte le sue complicazioni senza dimenticare l’ironia.  I personaggi sono ben definiti ed interpretati molto bene , la trama è avvincente, le ambientazioni e i paesaggi sono coinvolgenti. Anche il montaggio è di buon livello. Sul sottofondo un’ottima colonna sonora che si ispira al leggendario album Time Out of Mind di Bob Dylan. Insomma una storia romantica ideale per San Valentino, giorno in cui esce nei cinema italiani.

La Vita in un attimo film al cinema: curiosità

  • Dan Fogelman è il creatore della rivoluzionaria serie televisiva This Is Us.

La Vita in un attimo film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV