L’eclettica Tori Amos chiude la tranche italiana del tour a Padova

La tournee 'Unrepetant Geraldines' di Tori Amos ha chiuso la sua parentesi italiana ieri sera dal Teatro Geox di Padova, dove la cantante si è esibita con le sue hit più celebri.

E’ approdata ieri sera al Teatro Geox di Padova, l’eclettica Tori Amos, una delle artiste e cantautrici più rispettate e acclamate degli ultimi vent’anni. L’artista americana si trova in tour per l’Europa per presentare il nuovo disco – il quattordicesimo in carriera – ‘Unrepetant Geraldines‘.

Quello di questa sera è l’ultimo di tre concerti che la cantante ha tenuto nel nostro Paese, dopo Roma e Milano, ed è stata un’ulteriore conferma di quanto Tori Amos sia apprezzata: il Teatro era stracolmo.
In questo tour, la cantautrice è l’assoluta protagonista del palcoscenico: scenografia davvero minimal, luci essenziali e sobrie, che hanno lasciato che l’attenzione del pubblico pagante si focalizzasse solo su di lei, sulla sua voce e sulle canzoni.
Una particolarità: nonostante questo tour sia intitolato esattamente come il nuovo album, ‘Unrepetant Geraldines’, fa davvero strano scoprire che tra le venti tracce presentate in scaletta, solamente due fanno parte della tracklist del disco – ‘Oysters‘ e ‘Wedding Day‘. Questo nuovo disco rappresenta, infatti, per la cantautrice un ritorno alla sua identità originale, ma è anche un ulteriore passo in avanti nella sua evoluzione artistica ed è davvero particolare questa scelta.

Non mancano in scaletta ovviamente brani che hanno fatto la storia, interpretati dall’artista con grande pathos, ma lasciando anche spazio alla sua anima rock che emerge tra le note del pianoforte. Non manca ‘Parasol‘, scelta per rompere il ghiaccio, ma anche ‘Liquid Diamond’, ‘Rattlesnakes’, ‘Mother’, passando per ‘Personal Jesus’, celebre pezzo dei Depeche Mode ed ovviamente ‘Cornflake Girl‘.

LEGGI ARTICOLI SU CINEMA

LEGGI ARTICOLI SU TELEVISIONE

LEGGI ARTICOLI SU MUSICA

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More