Lugo: parte la rassegna Incontri DiVini da oggi 7 giugno 2016. Date e programma

Al via oggi 7 giugno 2016 a Lugo Incontri DiVini, appuntamenti dedicati a vini e birre del territorio. Scopri le date, il programma e come partecipare.

Da stasera 7 giugno 2016 partono a Lugo gli Incontri DiVini, un ciclo di appuntamenti alla Rocca Estense dedicati ai vini e alle birre del territorio e delle città gemellate.

Incontri DiVini: date e programma

Le serate Incontri DiVini si terranno il martedì per quattro appuntamenti il 7, 14, 21 e 28 giugno 2016 dalle ore 21 a Lugo nella Sala Pescherie della Rocca Estense, in Largo del Tricolore.La rassegna sarà condotta da un sommelier qualificato. Durante le prime tre serate si insegneranno i primi rudimenti della conoscenza del vino nelle sue caratteristiche organolettiche e si favorirà un approccio alla degustazione del vino nelle sue diversità, generando un’occasione di conoscenza dei vini delle città gemelle oltre che locali/italiani. L’ultima serata sarà invece dedicata all’incontro con la birra. Verranno degustati vini e birre provenienti sia dal territorio locale, sia da Nervesa della Battaglia (Treviso) e dalla Franconia, regione nel nord della Baviera rinomata per i vini bianchi e le ottime birre, dove si trova Kulmbach (città gemellata con Lugo).

Incontri DiVini: come prenotare e prezzi

I posti sono limitati, pertanto la prenotazione è obbligatoria. La quota di partecipazione è di 20 euro per un incontro e 75 euro per i quattro incontri (rispettivamente 16 e 60 euro per i tesserati dell’associazione gemellaggi Adriano Guerrini). La quota per il tesseramento all’associazione gemellaggi di Lugo è di 12 euro. È possibile associarsi presso l’ufficio di via Cento 46, il giovedì pomeriggio dalle 17 alle 19 oppure contattando il 340 7270094 per concordare appuntamento.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamare il numero 347 8940885, oppure 338 1517354. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Lugo.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More