Mary Shelley Un Amore Immortale, film al cinema: recensione e curiosità

Mary Shelley Un Amore Immortale è tra i film al cinema dal 29 agosto 2018. Scopri trama, trailer, la nostra recensione e curiosità.

Mary Shelley Un Amore Immortale è tra i film al cinema in uscita mercoledì 29 agosto 2018. La pellicola diretta da Haifaa Al-Mansour è interpretata da Elle Fanning. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Mary Shelley Un Amore Immortale, film al cinema: scheda

  • TITOLO ORIGINALE:  Mary Shelley
  • GENRE: Drammatico 
  • DATA USCITA: 29 agosto 2018
  • REGIA: Haifaa Al-Mansour
  • CAST: Elle Fanning, Douglas Booth, Tom Sturridge, Bel Powley, Ben Hardy, Maisie Williams
  • DURATA: 120 minuti

Mary Shelley Un Amore Immortale, film al cinema: trama

Mary Wollstonecraft Godwin, giovane donna amante della letteratura gotica e di fantasmi, incontra durante una vacanza in campagna un giovane poeta romantico, Percy Shelley, che la seduce. Ma Percy nasconde a Mary di essere sposato con figli. Quando Mary scopre la verità decide con grande tormento di abbandonarsi ugualmente a questo amore.  I due amanti fuggono insieme e portano con loro la sorella minore di Mary. Tra i tre nasce un singolare ménage tra miseria e nobiltà. Mary poi diventerà l’autrice di uno dei più famosi romanzi gotici del mondo Frankenstein.

Mary Shelley Un Amore Immortale, film al cinema: recensione

Non si può dire che questo film sia riuscito. La sceneggiatura è eccessivamente ridondante per seguire lo stile di scrittura dell’epoca, ma non riesce ad essere appassionante. Manca una propria precisa linea di racconto che si concentra troppo e in modo troppo didascalico sull’adolescenza della Shelley e sulla sua relazione con il poeta Percy Shelley. Tutto è molto prevedibile e personaggi e situazioni sono tratteggiati superficialmente. La parte che riguarda la genesi del libro che renderà immortale la scrittrice è probabilmente quella meno riuscita. Nel complesso l’impressione è quella di un film dalla scrittura poco fluida e in molti punti noioso. Valeva la pena forse approfondire i numerosi diari che la scrittrice ci ha lasciato e che sarebbero stati spunti di vivacità per la trama del film.

Mary Shelley Un Amore Immortale, film al cinema: curiosità

  • Il titolo del film era in origine A Storm In The Stars.
  • Le riprese del film sono iniziate il 20 febbraio 2016 a Dublino[2] e ad inizio marzo si sono poi spostate in Lussemburgo.
  • L’anteprima mondiale del film è stata al Toronto International Film Festival il 9 settembre 2017,Mentre l’anteprima italiana è stata presentata al Torino Film Festival.
  • Al-Mansour è la prima regista donna dell’Arabia Saudita.

Mary Shelley Un Amore Immortale, film al cinema: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA