MasterChef 6, terza puntata: eliminati e riassunto

MasterChef 6 è entrato nel vivo con la terza puntata su Sky Uno il 5 gennaio 2017. Scopri cos'è successo, eliminati e riassunto.

MasterChef 6 è entrato nel vivo con la terza puntata andata in onda su Sky Uno stasera, giovedì 5 gennaio 2017. La MasterClass, formata dai 20 concorrenti che hanno ricevuto il prestigioso grembiule, si è sfidata ai fornelli all’ultima ricetta. Vediamo cos’è successo e gli eliminati.

MasterChef 6, terza puntata: riassunto

Durante la terza puntata di MasterChef 6, la prima della gara vera e propria, i concorrenti si sono sfidati nelle classiche prove del talent. Innanzitutto abbiamo assistito alla prima Mystery Box dell’anno, che per l’occasione ha presentato solo ingredienti vegani e i concorrenti non hanno potuto usare il sale. È stata Loredana a realizzare il piatto migliore della Mistery Box. Quindi si è passati all’Invention Test che ha dato modo ai quattro giudici severissimi Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco di scegliere l’aspirante chef più a rischio per aver cucinato il piatto peggiore. La vincitrice Loredana ha scelto il caffè come liquido di cottura da abbinare al pollo. A vincere l’Invention Test è stato Valerio, che è diventato così capitano di brigata. Il piatto peggiore l’ha invece cucinato Lalla che è la prima eliminata di MasterChef 6.

Quindi, nel secondo episodio della serata, concorrenti e giudici sono volati a Matera per la prima Prova in Esterna di MasterChef 6. Gli aspiranti chef sono stati divisi come di consueto in due brigate e hanno dovuto cucinare delle specialità lucane per cento panettieri provenienti da tutta la Basilicata, che hanno poi votato la squadra migliore. I concorrenti della brigata perdente sono finiti al terribile e temutissimo Pressure Test.

La Brigata Blu era composta da Valerio, Michele G, Roberto, Loredana, Giulia, Michele P, Gabriele, Cristina e Vittoria. La Brigata Rossa invece da Margherita, Antonella, Gloria, Mariangela, Marco M, Maria, Barbara, Alain, Daniele. È rimasto escluso dalla gara Marco V. Ha vinto la squadra Blu, quindi è andata al Pressure Test quella Rossa. I concorrenti a rischio hanno dovuto riconoscere 30 salse.

MasterChef 6, terza puntata: eliminati

Dopo la prima eliminata di questa edizione, la cesenate Lalla, i giudici mietono la “seconda vittima”.. Si tratta di Antonella, che non riesce a superare l’ultimo scontro del faticoso Pressure Test. Antonella è quindi la seconda eliminata di MasterChef 6.

L’appuntamento con la quarta puntata di MasterChef 6 è per giovedì prossimo 11 gennaio 2017 su Sky Uno.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More